• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo anno, nuovi steli

primo maggio

Maestro Giardinauta
Mamma mia che metodico...
io per tenere in mente le cose faccio semplicemente delle foto dei vari progressi.
Nei tag delle foto posso mettere eventuali annotazioni (non lo faccio mai), e comunque nei tag delle foto sono sempre riportate data ed ora.
Ormai non ricordo quasi piú come si tiene in mano una penna :)

beh, un appunto a penna ancora è infinitamente più rapido che scattare una foto o prendere un appunto sul computer. anche la consultazione di un quaderno ad anelli è ancora molto più rapida di una consultazione su un computer.

invece che nelle foto digitali si possa risalire a data e ora, quello in effetti è comodissimo, anche perchè avviene in automatico
 

elysapaola

Guru Giardinauta
la mia domanda sull'appassimento dei fiori era perche' e' capitato anche a me in questi giorni... son stata via 4 giorni e al mio rientro la mia phal gialla iniziava a seccare i fiori mentre le altre sono impeccabili da 8 mesi..... e mi son domandata come fosse possibile una cosa del genere..... :confuso:
 

binuccio

Guru Giardinauta
i fiori per caso erno di una fioritura di serra ? nel senso, la phal venina fresca fresca da un fioraio? in quel caso è normale perchè gli spifferi e in generale gli spostamenti fanno cadere qualche boccio.
e poi secondo me le fioriture invernali non sono proprio facili per una pianta...
 

vesna

Maestro Giardinauta
la mia caso no, era in casa ormai da 2 mesi in mezzo. e in casa è arrivata con alcuni bocci e moltri altri si sono formati in casa durante questi mesi.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Può darsi che ora gli steli sfioriti possano ingiallire e seccarsi, nel qual caso significherebbe probabilmente che la tua phal abbia proprio deciso di concentrarsi tutta sul nuovo stelo.
Diversamente, forse era solo ora che cadessero spontaneamente.
 
Alto