• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo nuovo!!!!!!!!

Sara89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
dopo diverse sventure la mia phal mi ha resa molto felice facendomi vedere un nuovo stelo!!!

IMG_20110522_164740.jpg


IMG_20110522_164805.jpg


a dicembre si era spezzato lo stelo, ma non tutto..
e poi verso febbraio tutta la parte restante dello stelo era improvvisamente seccata, dopo un mesetto ha messo una foglia e poi un'altra e una decina di giorni fa circa ho visto che spuntava qualcosina.. che gioia!!!!
a questo punto sono impaziente di vedere i fiori!!!!
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
ne approfitto per una domandina veloce..
perchè la prima foglia dal basso è giallastra e moscia? (si vede bene nella seconda foto)
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
la bagno circa un paio di volte a settimana, immergendola x 10 minuti circa, e la tengo in bagno dove l'umidità varia tra il 60-90%, sul davanzale al riparo dalla luce diretta tenendola dietro le tende e la temperatura è sui 25° circa..
io non ho mai concimato le mie piante e preferirei non mettere troppa roba chimica x casa prima che i miei cani si facciano un'abbuffata... :eek:k07:
 

Maga magò

Giardinauta
ne approfitto per una domandina veloce..
perchè la prima foglia dal basso è giallastra e moscia? (si vede bene nella seconda foto)
Sicuramente è la foglia più datata e se ne và a miglior vita in modo naturale.E' un fenomeno normale e non deve procurarti pensieri negativi.auguri per lo stelo , speriamo di vedere presto i fiori
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
da ieri la foglia ha iniziato a seccarsi.. che faccio? taglio o aspettando si seccherà e cadrà da sola??? :squint:
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
Appena riesco metto una foto aggiornata, così vi faccio vedere quanto è cresciuto lo stelo in una settimana..
nel frattempo grazie a tutti x le risposte!
 
Alto