• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto =)

P

pimenta

Guest
Non è un bigibbum, io ne ho uno, forse i fiori sono simili, è nell'album, ma ho confrontato le foglie ,sono comletamente diverse!!!!!!!!!! Le foglie del bigibbum sono laceolate e non sono carnose e lo tratto esattamente come dice Mercuzio direi che così se la passa bene,tanto bene che il nuovo getto è il più alto di tutti!! é robustissimo perchè ho dovuto per forza rinvasarlo in piena fioritura e non se ne è neppure accorto
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: Giustissimo!Quando sul forum ho chiesto generalità più precise al riguardo di una Cambria postando anche una foto mi è stato giustamente risposto che dopo anni di più o meno felici ibridazioni è molto difficile dare una risposta esauriente sul tipo e tanto meno sul nome di un orchidea:confuso: Quando ho aquistato il dendrobio uguale a quello di Amanda il cartellino citava...orchidea:D :storto: e il prezzo....non è un granchè vero?:embarrass Ciao Pimenta ho visto di nuovo il tuo photo album con piacere e ti confermo che il mio dendry è uguale al tuo solo i fiori sono come quelli di Amanda.....vuoi vedere che ci ho azzeccato:lol: ???!!!!
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
pimenta ha scritto:
Non è un bigibbum, io ne ho uno, forse i fiori sono simili, è nell'album, ma ho confrontato le foglie ,sono comletamente diverse!!!!!!!!!! Le foglie del bigibbum sono laceolate e non sono carnose e lo tratto esattamente come dice Mercuzio direi che così se la passa bene,tanto bene che il nuovo getto è il più alto di tutti!! é robustissimo perchè ho dovuto per forza rinvasarlo in piena fioritura e non se ne è neppure accorto
63.gif


41.gif
42.gif
41.gif

EVVIVA...un mio consiglio ha dato buoni frutti!!!!!Pimenta mi fa moooolto piacere :D

Cmq senza disturbare CSI io mi accontenterei di saper distinguere qualche ibrido di quelli più comuni...soprattutto tra le cambria odontocidium e odontoglossum che per me rimangono sempre il lato più oscuro della famiglia delle orchidee
36.gif
 
P

pimenta

Guest
Ho fatto un lavoro d'alta ingegneria "fai da tè" quando si era posto il problema in pieno inverno e non mi fidavo a rinvasare , tanto più che le Miltonie sono isteriche ed era come vedi in piena fioritura. Direi che è stata una soluzione felice, perchè così ho tirato fine primavera inizio estate e rinvasato senza problemi. In verità uso questo metodo con tutte le mie piante e funziona alla grande e altro pregio, non è antiestetico.Se ti interessa posso spiegartelo:più facile a farsi che a dirsi .Ho un altro dendobrium di padre e madre ignoti, ma per fortuna ha cacciato un ramo con 8 boccioli ,incrocio le dita, dai fiori forse avremo una pista in più, preparati. ciao,ciao Daniela
 
A

amanda

Guest
ciao dragon!
mi dici "il prezzo non è un granchè" ma io ho pagato la mia bimba 15€
ieri ha iniziato ad aprire i boccioli anche dell'altro stelo fiorale e sono mooolto felice =)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Amanda,quando dicevo non è un granchè non mi riferivo al prezzo ma alla esigua quantità di dati presenti nel cartellino.Il mio Dendry lo pagaii più o meno come te in un supermercato bolognese,quando la vidi mi piaque tantissimo e la acquistai,spero mi rifiorisca.E l'aiuto di Moria mi pare ottimo....direi che è lui,bravo!!Ciao a tutti e buona giornata.
 
Alto