• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro e phal

Elisa00

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedere a voi esperti se quello nato dal mio dendrobium é un keiki o cos'altro? É da poco più di due settimane che é spuntato ma non ho idea di cosa sia:squint:

image.jpg

Inoltre volevo mostrarvi il mio nuovo acquisto: una mini-phalaenopsis che a mio parere é bellissima:love:

image.jpg
image.jpg
image.jpg
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Sul dendro pare un keiki ma dalla foto non si capisce bene..
La mini phal è molto bella, ma ha un keiki basale pure lei? Sembrano due piantine in una a vedere le foglie :)
 

Elisa00

Aspirante Giardinauta
Si infatti me ne sono accorta solo ora guardandola meglio... Ma dovrei staccarlo o devo lasciarlo? Se va staccato mi potreste dire come si fa?
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Non l'ho mai fatto di staccare un keiki basale, solo ora una delle mie phal me ne sta facendo due in contemporanea per la prima volta. In teoria dovresti svasare e cercare di separare le radici delle due piantine che potrebbero essere aggrovigliate visto che le foglie mi sembrano già grandine. E poi fare un taglio netto.

Puoi anche lasciare tutto così e goderti delle doppie fioriture.
Tra l'altro non capisco bene dalla foto ma ci sono davvero tante foglie orientate diversamente, il keiki è uno solo?
 
Alto