• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto, Schizzatus

ettore

Giardinauta Senior
Questa mattina al Conad, ho ritrovato finalmente lo Schizzatus, pianta bellissima che negli anni passati mi ha regalato fioriture straordinarie, ora a causa di questo tempo maledetto, l'ho messo in serra fredda, ma appena arriva qualche giornata decente l'ho piazzo in giardino. Consigliatissimo a tutti e se vi capita compratelo al volo, non si trova facilmente, almeno dalle mie parti, ciao a tutti

tul002.jpg

tul001.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io le ho avute un anno...ma poi non sono più riuscita a trovarle...sono davvero bellissime e si riempiono di tantissimi fiori...vengono anche chiamati fiori farfalla!!!ciao ciao

steff

Florello
[
QUOTE=ettore;1374276]Questa mattina al Conad, ho ritrovato finalmente lo Schizzatus, pianta bellissima che negli anni passati mi ha regalato fioriture straordinarie, ora a causa di questo tempo maledetto, l'ho messo in serra fredda, ma appena arriva qualche giornata decente l'ho piazzo in giardino. Consigliatissimo a tutti e se vi capita compratelo al volo, non si trova facilmente, almeno dalle mie parti, ciao a tutt

ciao ,io non l'ho presa sul banchetto del mercato ....ma non è perenne ?
cresce molto in altezza ? e poi posso tenerla a sud sole tutto il giono ?.Scusa l'interrogatorio .grazie steff .

ettore

Giardinauta Senior
Non ho capito se l'hai comprata o meno, comunque non è una perenne ma annuale fa una unica fioritura che comunque si protrae a lungo, non cresce molto in altezza, tende a fare un cuscino, penso che la posizione a sud, fino alla primavera, possa andare bene. Ciao

ettore

Giardinauta Senior
Bellissima! Si tiene in vaso o in piena terra?
E... é annuale o perenne?
Ciao e bravo!

Io la tengo in vaso, e penso sia la soluzione migliore, è annuale o meglio stagionale col caldo dei primi giorni di estate da me sono seccate, per darti un'idea si comporta come una cineraria.
Ciao

Alto