• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto per il cortile

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sabato ho comprato questo:

http://img.dmail.it/img/113757m.jpg

Ancora non l'ho montato perché sabato sono tornata tardi e ieri sono stata via.
Voglio metterlo nel mio cortile, quello delle foto di qualche giorno fa. Se vedo che fa un bell'effetto ne comprerò almeno un altro e poi magari quello curvo per rifinire.

Almeno dispongo i vasi in modo un pò più ordinato, guadagno un po' di spazio a terra e l'oggetto è carino da vedere.

E a proposito del cortile da risistemare, ieri ne abbiamo parlato con la mamma: per quest'anno niente da fare, ormai è tardi e poi abbiamo altri grossi lavori da pagare.
Forse però l'anno prossimo sarà la volta buona, quindi a tempo debito chiederò i vostri consigli.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Noooooooo l'hai comprato!??!?!

E com'è?!?! Anche io vorrei comprarlo ma ho paura della fregatura... nel senso che e se poi non è robusto e "bello" come in foto!?!?
Dai dai sbrigati a montarlo che poi mi dici :D
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Se ce la faccio lo monto stasera.

Spero anch'io che non sia una fregatura, ovviamente....:storto:
Il fatto è che non l'ho visto "dal vivo" perché quando l'ho chiesto in negozio mi hanno detto che ce l'avevano "di là" e sono andati a prendermi una scatolina piuttosto pesa ma piattissima.

Dell'altro carrellino che avevo comprato sono però soddisfatta, qundi spero tutto bene anche per questo.
Ti farò sapere senz'altro.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
:confused: io pensavo che l'avevi comprato tramite il sito, ma allora ci sono dei veri negozi, :eek: ho visto alcune cose interessanti proprio sul sito della dmail ma ho paura di prendere una bella fregatura, facci sapere, magari ci faccio un pensierino....
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
A firenze c'è il negozio, così come a Roma, Milano, Genova e poi non mi ricordo, ma sul sito c'è scritto.

A me arrivava il catalogo a casa da un po' di tempo, non so come, poi qualche mese fa sono andata in negozio per la prima volta a comprare cose che non avevano a che fare per il giardinaggio (mollette per stendere i panni a forma di rondine, semrano tante rondinine posate sui fili, le avevo comprate per me, poi ne ho comprate altre due confezioni da regalare perché erano piaciute).

Ti dirò che ci sono anche delle grandi cavolate, ma alcuni oggetti sono interesanti, utili, e anche insoliti.
Purtroppo il negozio di Firenze è secondo il mio parere troppo piccolo e quindi le cose non sono esposte come dovrebbero.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Non mi ero accorta che c'è l'elenco dei negozi, Roma non è poi così lontana, ma non credo che valga la pena arrivare fin lì, magari è più comodo il catalogo o farsi un giro sul sito, di cavolate ne ho viste tante anch'io ma ci sono cose veramente particolari che non si trovano in giro, il problema è che non puoi toccare con mano e quindi non ti rendi conto del rapporto qualità/prezzo ed io sono un pò come San Tommaso (non credo se non ficco il naso ;) ) magari c'è qualcuno che ha provato e ci dirà la sua.
 
P

PolliceAssassino

Guest
nemmeno io sapevo ci fossero i negozi!ho sempre visto il catalogo da mia "suocera" e sono sempre stata tentata..ci sono un sacco di cose carine..molte inutili,ma io impazzisco per le cose inutili (il grattaschiena per i gatti è fenomenale! :D )!
visto che il negozio di Milano non è lontano da casa ci spedisco mia mamma!! :ciglione:
 
B

bobino

Guest
Son ormai tre anni che vado alla dmail, e ho comprato sia in negozio che in internet.
Cavolate a parte, alcune cose son utili davvero, e fatte bene. Io ho un ombrello a due piazze (visto che io son un tappo e mio marito è alto...in qiesto modo non ci bagniamo mai), ho preso un paio di stampi per microonde, la carriola pieghevole (è robusta e ben costruita) per un mio amico e alcuni accessori da bagno.
Per il giardinaggio c'erano alcuni sottovasi a ruote che son abbastanza robusti e ho finito per prenderli.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Aggiornamento

Allora, ieri sera ho intanto tirato fuori i vari pezzi dalla scatola e vsito come vanno montati. Per ora ho montato solo i due lati con due traverse che li tengono insieme.

Commento: esteticamente è carino, però la struttura in metallo è per così dire molto "flessibile", mentre me la immaginavo più solida.
Sicuramente una volta montato e stretto tutti i 38 dadi avrà una sua stabilità, comunque sì, lo credevo più solido. Speriamo che dopo regga bene il peso dei vasi...
 

paolaas

Guru Giardinauta
di chi state parlando?

Scusate ma la discussione mi ha incuriosita ma non so di chi state parlando. Mi piacerebbe avere qualche informazione sia su sito internet che su eventuale catalogo.
Ciao.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Miiiiii ste robe mi fanno impazzire!:martello2
Le comprerei tutteeeeeee:crazy:
Miiiiiiiiiiii ma perchè non le regalanooooooo :rolleyes:
Anzi ancora meglio: ma perchè non ci pagano per prenderle!?!?:froggie_r
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Allora, non mi ero più fatta sentire ma la scaletta l'ho montata.
E' semplice, solo 38 viti con relativo dado dietro.
E' carino, ci ho già messo le piante sopra.
La qualità è un po' scarsa rispetto ad altri oggetti comprati da D-MAIL, ma dipende dal produttore. D_MAIL non fa altro che scegliere prodotti provenienti da ditte diverse e metterli in catalogo...
Le assi di legno son mal rifinite, ci sono delle schegge ai bordi, c'è stata data una passata di vernice solo sopra, tralasciando bordi e retro.
La parte in metallo, come detto precedentemente, me la immaginavo un po' più solida, invece è di un metallo leggero e flessibile.
comunque una volta montato, il tutto sembra stabile.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per completare l'opera, aggiungo anche una foto:

5vty7q
 
Alto