• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto alla giardineria...

@diletta@

Giardinauta Senior
dipende dalla tua esperienza con le zattere, e dal fatto che ti ci vuole una zattera un pò grande,
se vuoi aspettare e godere la fioritura, bagna poco.....

queste sono cose che puoi decidere solo tu e che si sentono in base all'esperienza ma te lo consiglio caldamente, inoltre quello che ho io (che era di una signora che purtroppo non c'è più) è montato sul sughero ma invece dello sfagno hanno usato la "peluria" delle palme...io posso solo dirti che sta bene,mentre gli altri che avevo preso al lidl, seppur rinvasati sono morti, sono stata recentemente nel vivaio di una grande floricoltura e li ho trovati in zattera con lo sfagno e il proprietario mi diceva che si trovava meglio coltivandoli in questo modo .....

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
dipende dalla tua esperienza con le zattere, e dal fatto che ti ci vuole una zattera un pò grande,
se vuoi aspettare e godere la fioritura, bagna poco.....

queste sono cose che puoi decidere solo tu e che si sentono in base all'esperienza ma te lo consiglio caldamente, inoltre quello che ho io (che era di una signora che purtroppo non c'è più) è montato sul sughero ma invece dello sfagno hanno usato la "peluria" delle palme...io posso solo dirti che sta bene,mentre gli altri che avevo preso al lidl, seppur rinvasati sono morti, sono stata recentemente nel vivaio di una grande floricoltura e li ho trovati in zattera con lo sfagno e il proprietario mi diceva che si trovava meglio coltivandoli in questo modo .....

la mia esperienza con le zattere è zero assoluto...quindi mi sa che aspetto e bagno poco...ciao :rolleyes:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io per principio quando li compero li lascio come sono, a parte casi particolari.

in fondo se i produttori li han fatti fiorire in quel vaso, potrò riuscire a tenerli vivi quanto basta perchè possa godermi tutta la fioritura??

finora si (a parte una miltonia)

non sono un'esperta, ho 4 dendry phal di cui uno molto simile al tuo preso nello stesso posto a maggio.

a fine fioritura l'ho rinvasato, ma sempre in vaso è rimasto, e sta benone.
un altro simile ma bianco provenienza ikea, non l'ho ancora toccato da agosto,
ha finito la prima fioritura, mi ha fatto 2 fiorellini da un nuovo bulbo subito dopo, e ora mi sta facendo un altro stelo fiorifero da un terzo bulbo.

beh non ho nessuna intenzione di toccarlo finchè sta così.

Fai attenzione a non annegarlo, io li bagno come le phal

il terzo sta in una noce di cocco spaccata, e continua a fiorire da 3 mesi vedremo che farà poi

il quarto è con me da 3 anni, l'ho solo rinvasato. (quest'anno però non ha fiorito l'antipatico, è un anna green vedremo la prossim aprimavera che mi fa)

:Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao cara...non sei indiscreta... l'ho pagato 8,90€. non so se è tanto o poco so che la mano è partita e non si è più staccata dal vasetto...ne avevano parecchi...in fondo è piccino piccino a casa tua ci entra.
per la zattera sono tentatissima ma non so se poi riuscirei a curarla per bene.però tengo presente la tua allettante offerta! e la prossima volta vedi di esserci!!:eek:k07: anzi scusa se non sono venuta io...ho capito che eri presa...non ti sei arrabbiata,no?
:Saluto::Saluto::Saluto:

macchè arrabbiata, figurati!
mi è spiaciuto non esserci, ma vedrai che troveremo presto altre occasioni... :food:
ottimo acquisto e grazie per il prezzo, non l'hai pagato molto! :love_4:

Alto