• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto ma.... cos'è?!?!?!?

Maria42

Apprendista Florello
cambria.jpg


Ciao, ieri mi sono infilata all'OBI, sperando in cuor mio che non avessero orchidee... invece ne avevano un carrello pieno.... phal, dendrobium, oncidium e.... questa qui! L'unica di questo colore. Mi ha guardata e mi ha detto "PRENDIMI E' UN ORDINE".... Ho eseguito, senza contare che mi è costata solo 8,95 Euro. Cosa diamine è? Una Cambria??? Sul cartellino c'è scritto.... "orchidee"...!!!!!!!!!!!!! grazie
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie ragazze! Scusate, questa è di quelle orchi che amano temperature un po' più fresche rispetto alle phal?
 

zeug49

Florello Senior
Sì, una Miltassia splendida,Complimenti !!!!!
Sì ama temperature un po' più fresche rispetto alle Phal
( vedi Miltonia )......
zeug
 

perflower

Aspirante Giardinauta
cambria.jpg


Ciao, ieri mi sono infilata all'OBI, sperando in cuor mio che non avessero orchidee... invece ne avevano un carrello pieno.... phal, dendrobium, oncidium e.... questa qui! L'unica di questo colore. Mi ha guardata e mi ha detto "PRENDIMI E' UN ORDINE".... Ho eseguito, senza contare che mi è costata solo 8,95 Euro. Cosa diamine è? Una Cambria??? Sul cartellino c'è scritto.... "orchidee"...!!!!!!!!!!!!! grazie

E una miltassia, ne ho una simile forse uguale ( l'ho comprata sfiorita e non ho ancora visto il fiore ). Non tenerla al caldo, la mia superati i 20 gradi tende ad arricciare le foglie.
 

lillina

Aspirante Giardinauta
cambria.jpg


Ciao, ieri mi sono infilata all'OBI, sperando in cuor mio che non avessero orchidee... invece ne avevano un carrello pieno.... phal, dendrobium, oncidium e.... questa qui! L'unica di questo colore. Mi ha guardata e mi ha detto "PRENDIMI E' UN ORDINE".... Ho eseguito, senza contare che mi è costata solo 8,95 Euro. Cosa diamine è? Una Cambria??? Sul cartellino c'è scritto.... "orchidee"...!!!!!!!!!!!!! grazie
Anche la mia l'ho presa da OBI, ce ne sono tante e a buon prezzo...come la tua però non ce n'erano....Bellissima!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Grazie grazie grazie a tutti/e! :love_4:
Grazie Gab92 e Zeug49: mi studierò bene le tecniche di coltivazione della Miltonia!
Fra l'altro, il motivo per cui l'ho comprata, aldilà della forma e del colore del fiore, è che è una pianta dall'aspetto sano: nella foto non si vedono, ma gli pseudobulbi sono così freschi e sodi che sembrano appena spuntati! :Saluto:
 
Alto