• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto a cattolica in fiore

ciaseta

Florello Senior
è un aeonium variegato, anche piuttosto grande, che mi ha consolato dal non poter prendere le enormi echeverie che mi tentavano praticamente da ogni bancarella che vedevo
13.gif
, perchè le avevo già!!!!

al centro la variegatura è color panna, mentre all'esterno diventa rosa..
love.gif

aeonium2.jpg

qui di seguito metto la foto dall'alto per far vedere giusto la forma
rolleyes.gif
, dato che ovviamente la foto mi è venuta male
42.gif
(strano...non mi succede mai!
biggrin.gif
)

aeonium1.jpg

qualcuno sa se ha un nome particolare??? la tipa della bancarella non me l'ha saputo dire.....
confuso33.gif
fifone2.gif

K

Kosmos

Guest
hai provato con google? cmq appena arriva Lety sono sicuro che ti saprà aiutare :)

ciaseta

Florello Senior
reginaldo ha scritto:
A me sembra una Echeveria agavoides variegata, non ne sono sicuro.
Aspetto notizie
reginaldo
nel caso di aeonium.....naturalmente...

mi sono fidata della tipa....ma ora vado a vedere anche questa echeveria, grazie!
:Saluto:

ciaseta

Florello Senior
l'echeveria agavoides variegata non l'ho trovata, ma ho viato quella non variegata, non credo sia quella perchè ho visto che non rimane così appiattita...le foglie tendono ad andare veso l'alto... invece la mia piantina rimane molto schiacciata....

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciaseta...ma è bellissimo!!!!!!:eek:

Ottimo acquisto!!!:eek:k07:
Purtroppo di Aeonium nn è molti, anche se ne ho seminati parecchi grazie alla generosità di una persona...:food:

Confermo la tua id...sembra proprio un Aeonium decorum ;)

cmq appena arriva Lety sono sicuro che ti saprà aiutare :)
Grazie Komos per la fiducia...questo mi lusinga :embarrass

Ciao
lety

ciaseta

Florello Senior
Kosmos ha scritto:
Dai Lety non fare la modesta :) ormai sei un'esperta in crassulacee ;)
mi associo !!! :eek:k07: :hands13:

e ringrazio tutti voi, siete sempre gentilissimi!!!:love_4:

Ciaseta...ma è bellissimo!!!!!!:eek:
allora ho avuto buon gusto...:ciglione: pensa che mi ha colpito, ma non l'ho preso subito....ho aspettato di vederle tutte, ma questa era di gran lunga la + intrigante....:love:

Letizia01

Giardinauta Senior
Dai Lety non fare la modesta :) ormai sei un'esperta in crassulacee ;)
Nn faccio la modesta :lol:
Per diventare esperti ci vuole molta esperienza e molte più conoscenze di quello che sò io...:embarrass
Cmq, grazie lo stesso a te e a Ciaseta :love_4:

Ciao
lety

Alto