• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquistino !!!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ieri, ho comprato questa schulmbergera con i fiori rosa:ros:adesso la tengo in negozio poi a primavera la metto in giardino:D
fiori201.jpg

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Bella io ce l'ho con i fiori fucsia. Stranamente però continua ad avere un pò le foglie prive di tono, secondo voi perchè?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ti dirò che riceve la stessa luce che riceve la saintpaulia e le orchidee quindi regolati tu! Le bagnature d'inverno son calate ovvio ma quando ho bagnato facevo uscire l'acqua dai buchini!

reginaldo

Florello Senior
Il terriccio si bagna? Mi sembra che sia ancora in tutta torba che in genere si impregna troppo di acqua, ma si lascia asciugare diventa sasso e quindi non riprende acqua.
Ciao
Reginaldo

Iolanda08

Giardinauta Senior
Ti dirò che riceve la stessa luce che riceve la saintpaulia e le orchidee quindi regolati tu! Le bagnature d'inverno son calate ovvio ma quando ho bagnato facevo uscire l'acqua dai buchini!

perchè cali le innaffiature? io la bagno regolarmente, lasciando asciugare tra un'innaffiatura e l'altra. (rallento solo subito dopo la fioritura perchè ho letto che hanno bisogno di un periodo di riposo.)

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ho capito il problema: è la torba allora! In effetti riflettendoci quando bagno l'acqua cala subito sotto come se scivolasse attorno alle radici.
per foglie prive di tono intendo dire mollicce ma non cave o sgonfie bensì moscette.
Se cambiassi adesso la torba?

Intanto vi mostro la scorsa fioritura della mia!
12130002rv3.jpg

12130004pr9.jpg

12130005hx0.jpg

Ultima modifica:

Iolanda08

Giardinauta Senior
molto bella la fioritura, ma non è come quella di Cynthia. il tuo è un cactus di Pasqua.
In autunno ed in inverno deve essere messa a riposo a temperatura tra i 16 e i 5°C con scarse annaffiature; è molto importante il riposo invernale per avere in primavera una folta fioritura.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ho visto che son diverse le foglie infatti, mannaggia scusate! io le scarse annaffiature gliele ho date ma adesso perchè ha le foglie moscette?

Iolanda08

Giardinauta Senior
allora, se hai innaffiato poco è normale che la pianta sia un pochino moscia, non preoccuparti....appena vedi uscire i boccioli dalle acqua regolarmente. comunque se metti una foto possiamo farci un'idea più precisa!

Ultima modifica:
Alto