• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfagno

zeug49

Florello Senior
Mi dici come l'hai realizzata? e come va tenuto (luce temperatura)
grazie :love_4:

Ho provato con il magico e mitico sfagno che Claudio mi inviò con molta Gentilezza quando lessai quasi tutte le orchi ....( come rimedio per le poche Lazzare sopravissute ) . L'ho tenuto in un vasi rettangolari cosi' con il loro sottile pane di terra originale e un'aggiunta di un paio di centimetri di torba rigorosamente sempre in ombra sia in estate che in inverno e umidificato costantemente ( credo che la temperatura eterna conti poco, ciò che conta é l'altissima umidità credo .
Mi é durato quasi due anni fintanto che l'ho usato TUTTO !!!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie allora provo a fare la sfagnera :D
Anceh io l'ho visto a MPC e come un cretino non l'ho preso, ma era una cassetta intera insomma mi sembrava eccessivo.
La prossima volta se dovessi vederlo lo compro :D
 
Alto