• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi sviluppi

carophal

Aspirante Giardinauta
La mia phal in difficoltà sta emettendo qualcosa, forse ci sono speranze di ripresa. Altra buona notizia per tutti quelli che come me hanno combinato il guaio di rompere uno stelo appena spuntato e molto vicino alla base della phal, vi metto le immagini della ripresa dal primo nodo della mia phal per dare speranze.
 

Allegati

  • IMG_1678..jpg
    IMG_1678..jpg
    77,7 KB · Visite: 125
  • IMG_1680..jpg
    IMG_1680..jpg
    84,4 KB · Visite: 124

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh, visto il numero di radici che ha, non mi sembra molto in difficoltà :)
comunque finchè si muovono va bene

si fatica a capire cosa siano i movimenti, sono troppo sfuocati, dovresti impostare la macro o fare foto un po' meno ravvicinate e poi ritagliare il particolare per renderlo visibile.
 

caterina.

Giardinauta Senior
La prima foto e troppo sfocata e non riesco a capire niente , nella seconda invece si vedono delle belle radici , quindi mi sembra tutto ok , il nodo con la ramificazione e troppo forte perche parte proprio dal basso :love:.. Buona fioritura allora :D
:Saluto:
 

carophal

Aspirante Giardinauta
Mi scuso per la qualità delle foto ma sono proprio negata sia nella fotografia che nell'informatica e non saprei fare quello che mi consiglia spulky, quindi provo a decifrare: La phal in difficoltà è la prima foto dove si può vedere tra le due foglie un getto. La seconda foto riguarda la phal alla quale avevo rotto lo stelo, credo sia abbastanza chiaro lo stelo rotto con un getto che fuoriesce dall'occhio immediatamente sotto la rottura. Mi darò da fare per imparare quello che mi consiglia spulky.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che soddisfazione vero??

complimenti per la tua phal :)
 

Belinda

Giardinauta
Che bello vedere le piante come si riprendono, quando sono curate con amore. Bravissima :hands13:
Aspettiamo la fioritura :flower: :food: :Saluto:
 
Alto