• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi regali floreali

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ecco i fiori del secondo stelo che si stanno aprendo:crazy::froggie_r

IMG_4807.jpg

IMG_4808.jpg

IMG_4809.jpg

michele87

Florello Senior
anche il mio apple ha fatto 5 fiori!:De hanno pure una leggera profumazione:rolleyes:
bello Barbara!:food:quanto ti è durato il primo stelo?:storto:

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,anche io l'ho comprato al lidl,e pure il mio ha le foglie mutilate. Chissà se le foglie tagliate valgono ugualmente al conto delle 6 foglie o meno.Forse con le foglioline appena nate ci hanno fatto delle talee (ma vengono gli hippeastrum con talea?bha),ma che tristezza!Ne ho presi 3 per la precisione,a distanza di una settimana il primo dagli altri 2.Li tenevo fuori,e crescevano benissimo,ma stasera li ho messi dentro perchè fuori è freschino,il primo (rosso) si è già diviso in 4,ma ancora non fiorisce,forse fra qualche giorno..ha anche il secondo stelo fiorale in dirittura d'apertura.Il secondo è ancora nella fase "unica" ma giè c'è l'abbozzo del primo fiore che spunta,il terzo è assolutamente indietro,infatti è ancora tutt'uno. Ma dopo che saranno sfioriti (aimè) dove dovrò tagliarli? Grazie mille per i consigli.Ps.Il tuo è stato meraviglioso,ed è stato bellissimo poterne apprezzare le varie fasi della fioritura in diretta.Complimenti!

cinzia fiore

Giardinauta
Anche io l'ho preso alla lidl ed ora si sta aprendo. Io però l'ho sempre tenuto dentro e con poca luce purtroppo, perchè a casa ci sono poco...eppure è cresciuto tantissimo e ora si sta aprendo...

campogaggiolo

Florello
Sono molto belli ma hanno l'aria di essere stati spinti fino all'inverosimile con gli ormoni, pensate che òe foglie finiscono per spezzarsi non appena si inclinano per aprirsi...:eek: Appena sfioriscono li travaso in una miscela più adatta e non concimo più...

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Sono molto belli ma hanno l'aria di essere stati spinti fino all'inverosimile con gli ormoni, pensate che òe foglie finiscono per spezzarsi non appena si inclinano per aprirsi...:eek: Appena sfioriscono li travaso in una miscela più adatta e non concimo più...

secondo me sono la'poteosi del dopping...
mia madre è entrata in paranoia e ogni due minuti và a giarlo per farlo crescere diritto:squint::squint:

le foglie ormai sono così lunghe che toccano terra appena nuore del tutto ha bisogno di terra nuova e di farsi una lunga dormita

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ciao,anche io l'ho comprato al lidl,e pure il mio ha le foglie mutilate. Chissà se le foglie tagliate valgono ugualmente al conto delle 6 foglie o meno.Forse con le foglioline appena nate ci hanno fatto delle talee (ma vengono gli hippeastrum con talea?bha),ma che tristezza!Ne ho presi 3 per la precisione,a distanza di una settimana il primo dagli altri 2.Li tenevo fuori,e crescevano benissimo,ma stasera li ho messi dentro perchè fuori è freschino,il primo (rosso) si è già diviso in 4,ma ancora non fiorisce,forse fra qualche giorno..ha anche il secondo stelo fiorale in dirittura d'apertura.Il secondo è ancora nella fase "unica" ma giè c'è l'abbozzo del primo fiore che spunta,il terzo è assolutamente indietro,infatti è ancora tutt'uno. Ma dopo che saranno sfioriti (aimè) dove dovrò tagliarli? Grazie mille per i consigli.Ps.Il tuo è stato meraviglioso,ed è stato bellissimo poterne apprezzare le varie fasi della fioritura in diretta.Complimenti!

non preoccuparti per le foglie tagliate ad altri utenti è succsso lo stesso e stanno andando alla grande

che io sappia gli amaryllis non fioriscono per talea devi comprare il bulbo

non preoccuparti in casa stanno benissimo io li ho tenuti sempre in casa e guarda i sìrisultati

Alto