• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ieri sono andata ad una fiera del fiore vicino ad Asti e poi sono passata nel famoso vivaio in cui ho trovato Jude the Obscure...e :cry: c'era lo sconto del 20%. Ciò significa che le rose costavano 8 euro, in vaso. Allora ho guardato e ho visto le che c'era una magnifica Brother Cadfael con già sette o otto boccioli, ne ho sentito il profumo e...non sono riuscita a resistere! L'ho comprata. Ahimé oggi piove, ma se domani fa bello la metto a dimora e poi ve la mostro.

Brother-Cadfael-1b-731950.jpg

Sono molto contenta!

Aggiungo: al vivaio avevano anche Teasing Georgia. Sicuramente qualcuno la possiede. Cosa ne pensate? Il colore è davvero così bello, sfumato sui bordi? E' profumata? Viene alta?


Teasing-G.jpg

Ancora: tramite mio cognato:love_4:, mi sono arrivati due rami da usare pro talea. Uno è di "Banksiae purezza", l'altro di "Banksiae rosea".

Della seconda ho cercato notizie in rete, ma con scarsi risultati...

Della prima invece ho avuto più notizie, ma vorrei saperne di più da voi:

- E' vero che rifiorisce leggermente a volte?
- E' profumata?

Grazie a tutti anticipatamente!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
So che teasing georgia è molto profumata e viene usata come rampicante, penso che il colore dei fiori sia molto bello!:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me Brother Cadfael non dispiace...comunque per otto euro l'acquisto si poteva fare. Mi piace soprattutto il profumo.
Teasing Georgia mi pare molto bella...solo che mi dispiace metterla nella striscia che ho libera, perchè è gialla e in quel posto volevo mettere molte rose antiche, in pratica i colori dovrebbero essere bianco, rosa, rosso.

I rami di Banksiae sono stati messi in piena terra, vicino alle altre due talee che sto facendo (e che per il momento sembrano perfette, stanno benissimo. Si vedrà..). Speriamo prendano entrambe. A me piacerebbe molto Purezza, ma vedere il fiore della rosea e fotografarlo per voi, sarebbe interessante!
 
S

scardan123

Guest
Non comprerò rose inglesi, salvo forse un giorno wild edric perchè è rugosa, ma:
teasing georgia
jude the obscure
gertrude jekyll
william shakespeare
claire austin

sono tra i pochi nomi che mi potrebbero interessare, ovviamente solo quando troverò una milionaria che mantiene me e paga lo stipendio a un giardiniere che annaffia le rose inglesi.

Poi non è carino dirlo ma alcune rose di Austin hanno una forma da cavolo, inteso proprio come un cavolfiore colorato, e dopo un po' sembrano sempre uguali. Cambia il colore, ma la forma è sempre quella, sono troppo simili tra loro. Cioè varie sono molto belle, ma non ne prenderei mai tutte, perché alcune sono davvero troppo simili. Questione di gusti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Aggiungo: al vivaio avevano anche Teasing Georgia. Sicuramente qualcuno la possiede. Cosa ne pensate? Il colore è davvero così bello, sfumato sui bordi? E' profumata? Viene alta?


Ciao si i fiori sono sfumati, profuma abbastanza un profumo abbastanza diciamo amaro cmq buono, le mie che sono in vaso le tengo ad un altezza di 2mt
IMG[
IMG[
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti...domani, tempo permettendo, metto a dimora la Brother. Sto ancora pensando se prendere la Teasing, ma propendo più per il no, perchè vorrei smettere con le inglesi per un po'!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
[
Ancora: tramite mio cognato:love_4:, mi sono arrivati due rami da usare pro talea. Uno è di "Banksiae purezza", l'altro di "Banksiae rosea".

Della seconda ho cercato notizie in rete, ma con scarsi risultati...

Della prima invece ho avuto più notizie, ma vorrei saperne di più da voi:

- E' vero che rifiorisce leggermente a volte?
- E' profumata?

Grazie a tutti anticipatamente![/QUOTE]

io ho la Purezza,un vero mostro come tutte le Banksiae,cresce a dismisura per tutta la stagione non si ammala mai(non la spruzzo) e la sua bellezza non sta' nel singolo fiore che preso da solo è insignificante ma nei migliaia di fiori che la ricoprono a primavera!!il profumo è quasi assente e la sua presunta rifiorenza penso si ottenga solo con piante adulte(la mia ha 2 anni)e in condizioni ottimali!!:lol::Saluto::Saluto:
ps:complimenti per l'ultimo acquisto anche se io per quel prezzo comprerei anche la Teasing Georgia!!!:Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho la Purezza,un vero mostro come tutte le Banksiae,cresce a dismisura per tutta la stagione non si ammala mai(non la spruzzo) e la sua bellezza non sta' nel singolo fiore che preso da solo è insignificante ma nei migliaia di fiori che la ricoprono a primavera!!il profumo è quasi assente e la sua presunta rifiorenza penso si ottenga solo con piante adulte(la mia ha 2 anni)e in condizioni ottimali!!:lol::Saluto::Saluto:
ps:complimenti per l'ultimo acquisto anche se io per quel prezzo comprerei anche la Teasing Georgia!!!:Saluto::Saluto:

Grazie delle informazioni...infatti spero che la purezza perchè ho un progettino...vorrei farla "arrampicare" sulla mia casa...sarebbe magnifica!

Adesso ci penso per la Teasing! E' una scelta difficile!
 
Alto