• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisti

Antonella65

Maestro Giardinauta
nel prossimo fine settimana andrò ad una fiera ad este.
il vivaio la campanella sarà presente.
volevo chiamarli ed ordinare un paio di rose antiche.
pensavo ad Irene Watts e Souvenir de la Malmaison

che ne dite?

cos'altro mi consigliate? (di profumatissimo, dal fiore pieno e magari rifiorente)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ti consiglio di contattarli e di informarti su cosa hanno disponibile visto che in questo periodo non hanno tutte le varieta' che trovi nel catalogo!!:Saluto:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
ti faccio i nomi di quelle che conosco , che ho , che sono profumate , rifiorenti e che hanno fiori molto pieni; alla campanella credo che adesso avranno di tutto: e' l' inizio della stagione, per loro...
comte de chambord ( portland)
mme isaac pereire (bourbon)
lady hillingdon arbusto (te profumatissima)
imperatrice elisabeth d' austria( ibrido perpetuo)

troverai moltissimo altro , ma come ti ho detto sopra, io parlo solo per quelle che conosco......
 
R

Riverviolet

Guest
Ma le dimensioni contano? Arbustive, cespugiose o anche climber, rampicanti?
- Cornelia (ibrido di moschata, fiori piccoli, ma riuniti in infiorescenze, idonea anche alla mezz'ombra, diventa un arbusto morbido ma allargato con lunghi rami, soprattutto nei primi anni, può essere allevata a piccolo climber, richiede potature attente)
- sempre ibdiridi di Moschata, Prosperity (bianca) o Pink Prosperity

Del solito inglese Austin:
- Heritage, molto rifiorente, profumata, bel portamento, belle foglie.
- Tea Clipper

Tè arbustive:
- Mme Martignier

Fra le rampicanti, sempre tè:
- Gloire de dijon
- Mme Jules Graveraux
- Sombreuil
 

california

Florello Senior
Io ti propongo Jacques Cartier, cespuglio piccolo e compatto, buona rifiorenza, fiori pienissimi e profumo sublime.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Io prenderei, tra le antiche, la Reine Victoria, Comte de Chambord, e magari Soupert e Notting; tra le inglesi prenderei Golden Celebration, ma sei tu che odi il giallo, no? Io la prenderei, è meravigliosa.
:Saluto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
ti consiglio di contattarli e di informarti su cosa hanno disponibile visto che in questo periodo non hanno tutte le varieta' che trovi nel catalogo!!:Saluto:

certo che li chiamerò:flower:

ti faccio i nomi di quelle che conosco , che ho , che sono profumate , rifiorenti e che hanno fiori molto pieni; alla campanella credo che adesso avranno di tutto: e' l' inizio della stagione, per loro...
comte de chambord ( portland)
mme isaac pereire (bourbon)
lady hillingdon arbusto (te profumatissima)
imperatrice elisabeth d' austria( ibrido perpetuo)

troverai moltissimo altro , ma come ti ho detto sopra, io parlo solo per quelle che conosco......

grazie dei consigli:)

Ma le dimensioni contano? Arbustive, cespugiose o anche climber, rampicanti?
- Cornelia (ibrido di moschata, fiori piccoli, ma riuniti in infiorescenze, idonea anche alla mezz'ombra, diventa un arbusto morbido ma allargato con lunghi rami, soprattutto nei primi anni, può essere allevata a piccolo climber, richiede potature attente)
- sempre ibdiridi di Moschata, Prosperity (bianca) o Pink Prosperity

Del solito inglese Austin:
- Heritage, molto rifiorente, profumata, bel portamento, belle foglie.
- Tea Clipper

Tè arbustive:
- Mme Martignier

Fra le rampicanti, sempre tè:
- Gloire de dijon
- Mme Jules Graveraux
- Sombreuil

grazie, la dimensione non ha grande importanza, però preferirei non comprare rampicanti:flower:

Io ti propongo Jacques Cartier, cespuglio piccolo e compatto, buona rifiorenza, fiori pienissimi e profumo sublime.

grazie

Io prenderei, tra le antiche, la Reine Victoria, Comte de Chambord, e magari Soupert e Notting; tra le inglesi prenderei Golden Celebration, ma sei tu che odi il giallo, no? Io la prenderei, è meravigliosa.
:Saluto:

si io odio il giallo!!!!!

Bellissima Este in fiore :love:

infatti, è una manifestazione bellissima e piena di tentazioni.
il tempo dovrebbe, a differenza di oggi, essere buono (speriamo ci azzecchino con le previsioni a lunga distanza)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Oggi qui a Reggello c'è stata la fierucola annuale dei fiori : non molto ; l'unico, con un minimo di rilievo, ma con tutta roba moderna era Cavina e poi un vivaio di Scandici ( quasi tutte Austin). Cercavo 2 rampicanti ed è stata una delusione : meilland, meilland e solo meilland.... Pa pierre, la pierre e poco più !!!! Però un' info buona l'ho avuta : fare l'arco con 2 Baron Girod de L' Ain , a lei non avevo pensato : rifiorisce dalla base , è abbastanza rifiorente( non continua) eppure ne ho una a che al quarto anno stà già toccando i 4 metri e da come si presenta , fare una bella fioritura.

Tutto qua! quindi propongo una Baron Girod de l'Ain.

Cogitate gente cogitate..... tutt'alpiù in alternativa ( però ci si ferma ai 2 metri o poco più una ferdinand Pichard.


p.s. A proposito , per la prima volta dal vivo ho visto la banksia rosa , non mi ha illuminato: un fiorellino semi doppio di circa 4 cm di diametro rosa carico; nulla a che vedere con le classiche banksie.
 

Similar threads

Alto