• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti : problemini

G

Godot

Guest
Ciao a tutti, ho da poco acquistato due rosai (in vaso), l'inglese jude the obscure di Austin e la Pascali (ovviamente bianca).

Il problema è che appena messe a terra (circa 10 giorni fa) entrambe e le piante si sono molto ammosciate, la jude the obscure si è ripresa dopo qualche giorno (ha gia i nuovi getti), mentre la pascali , è ancora moscia, sia le foglie che i rami stanno molto giù.
Mentre mettevo a terra la pascali, per tirarla fuori dal vaso mi si è sgretolato quasi tutto il blocco di terriccio (che era umido), ma l'ho immediatamente coperto con altro terriccio, non credo dipenda questo.

Puo dipendere dal tempo? in questi giorni qui nella zona di roma c'e molto vento (specialmente oggi).

Ciao :Saluto:
 
H

Hobbit

Guest
Godot ha scritto:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato due rosai (in vaso), l'inglese jude the obscure di Austin e la Pascali (ovviamente bianca).

Il problema è che appena messe a terra (circa 10 giorni fa) entrambe e le piante si sono molto ammosciate, la jude the obscure si è ripresa dopo qualche giorno (ha gia i nuovi getti), mentre la pascali , è ancora moscia, sia le foglie che i rami stanno molto giù.
Mentre mettevo a terra la pascali, per tirarla fuori dal vaso mi si è sgretolato quasi tutto il blocco di terriccio (che era umido), ma l'ho immediatamente coperto con altro terriccio, non credo dipenda questo.

Puo dipendere dal tempo? in questi giorni qui nella zona di roma c'e molto vento (specialmente oggi).

Ciao :Saluto:

Ciao....
credo dipenda dal vento, ma anche dal fatto che si è sbriciolato il pan di terra quando la pianta era già in vegetazione.....probabilmente qualche radice si è danneggiata!
Sarebbe bene che per alcuni giorni non fosse troppo esposta al sole.....
bagnala spesso......ci vorrebbero alcuni giorni di tempo nuvoloso e un pò umido!
 
G

Godot

Guest
Grazie! bene almeno per il tempo ci siamo, qui è nuvoloso, poco fa ha anche piovuto e il vento si è calmato.
Incrocio le dita, spero non mi abbandoni, perche guardandola non credo si sia seccata, le foglie e i rami sono moscietti ma verdi.

Ciao e grazie :Saluto:
 
Alto