• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è la Gertrude?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Due mesi fa sono andata in un vivaio e avevano molte rose inglesi in vaso a prezzi eccezionali (8 euro). Ho quindi comprato due rose: Jude the Obscure e Brother Cadfael. Per la prima nessun problema. La seconda però inizialmente sembrava lei, però quando si è aperta totalmente si è rivelata un'altra rosa.

Io, dato il forte profumo, sospetto che sia Gertrude Jekyll..anche se il fiore non è perfettamente uguale a quello dell'altra che ho. Devo ammettere però che questa pianta fa fiori bellissimi...


000_0001-1.jpg


100_2908.jpg


100_2904.jpg


100_2906.jpg

Voi che ne dite? Se non fosse la Gertrude che altra rosa potrebbe essere? Credo sia assolutamente una rosa inglese, ma non saprei dire quale altra.
 

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Ma perchè le vostre rose appena piantate sono subito belle e le mie stentano a partire? L'ultima che ho acquistata (il 22/05/09) è rimasta com'era (è una rosa inglese rampicante mi sembra isaac pereire). La Pat Austin piantata a marzo ha appena iniziato a mettere foglie nuove. Uffa!!!
Ciao Paola
 

Il Pallino

Apprendista Florello
La forma è proprio bella! Il profumo, è uguale alla Gertrude?
Il bordo bianco mi fa pensare a lei...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Anche a me sembra lei, confrontando le foto, pare proprio uguale... poi mi sembra che tu ne abbia un'esemplare bellissimo con cui fare il confronto, quindi non dovrebbero esserci problemi. Se dovessi giudicare in base alla forma ed il colore del fiore sare in totale accordo con te... vediamo se qualcun'altro ne sa di più...
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
questo e' un boccio di brother cadfel se magari vuoi vedere la differenza



DSC_0156.jpg


DSC_0155.jpg

il colore della tua rosa e' molto piu' vivo della brother, la gertrud jekill ha un colore cosi' limpido e vivo che e' difficile da confondere, e anche il suo profumo , si riconosce benissimo, ad occhi chiusi...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, che non è la Brother l'avevo capito...:crazy: purtroppo quando l'ho comprata la pianta aveva un bocciolo molto chiuso e non si poteva capire...

Io ipotizzo che sia la Gertrude, anche se il fiore che mi fa l'altra (le altre...perchè a questo punto questa sarebbe addirittura la mia terza:baf: Gertrude!) erano un po' diversi. Belli...ma non così perfettamente compositi e quartati...non con tutte quelle pieghe ben messe.

Per capirci, ecco i fiori dell'altra

IMG_1354.jpg


IMG_1355.jpg


IMG_1540.jpg

Adesso non so neanche io che farne...se tenerla (è così bella!) o disfarmene, cioè regalarla a qualcuno.

Comunque complimenti Margherita...la tua Brother è veramente bella!
 

simomb

Maestro Giardinauta
assomiglia molto alla mia gertrude, solo il fiore chiuso sembra un pò più "paffuto" e meno piatto. quello aperto poi è identico
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come per le figurine? Se io ti do Mazzola tu mi dai Rivera?

In pratica: se io ti do la Gertrude tu mi dai la Brother:D?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
assomiglia molto alla mia gertrude, solo il fiore chiuso sembra un pò più "paffuto" e meno piatto. quello aperto poi è identico

Infatti è il fiore chiuso che mi ha ingannata...perchè è molto tondo e paffuto. Poteva essere della Brother. Invece poi quando si è aperto si è riverlato diverso.

Inoltre il colore esterno era molto più chiaro.
Però devo ammettere che quello da cui sono stata colpita è il profumo. Solo che nei cataloghi anche la Brother la danno come molto profumata...

Beh, poi quando si è aperta ho capito perchè era così profumata:embarrass.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Helene è semplicemente stupenda.....ma di tenerla proprio non vuoi sentir parlare? è un peccato disfarsene....:eek:
 
Alto