• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La terza pare un Ferocactus histrix, che non sta affatto bene con e altre due erchè ha esigenze completamente diverse! :rolleyes:

elebar

Membro dello Staff
E poi mi sa che il cartellino della prima è sbagliato; a me pare un Gymnocalycium pflanzii; l'horstii è così:

cac1052t.jpg

Ultima modifica:

sabbia

Aspirante Giardinauta
mmmmmmmmmmmm sì è una sistemazione provvisoria, ma la terza che esigenze ha diversamente dalle altre due??

elebar

Membro dello Staff
Per i Ferocactus moltissime ore di sole diretto e pochissima acqua (cioè poco frequentemente).
I Gymnocalycium invece preferiscono meno sole, anche mezz'ombra, e annaffiature più frequenti.

Pasto

Aspirante Giardinauta
secondo me ilgymno. horstii e' un saglonis.. ehehe sono quelli piu' frequentemente venduti quidi ce prob. piu' alta che sia un saglonis.., cmq non e' un horsti ehehehe
Ciao
Sandro sono molto carine ehehe e vedrai che fiori che ti fa il baldianum.. ;-)

sabbia

Aspirante Giardinauta
che risate!!! mi prendete in giro perchè mi hanno sbagliato il nome!!! ma vedrete appena mi faranno i fiori!!! ssssse!!cat:

Alto