• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus rifiorenti

Stefano De C.

Florello Senior
Curiosità: avete dei cactus che vi hanno fiorito più volte in un anno?
So che il Gymnocalicium baldianum fa fiori durante tutta la stagione (oltre al picco in primavera ovvio), qualcun'altra

Stefano De C.

Florello Senior
Ah ok.
Anche io avevo quell'impressione.
Le Mammillarie invece fioriscono una volta all'anno, quest'impressione ho avuto vedendo le mie

Silene

Esperta di Cactacee
Alcune Mammillarie fioriscono tutta l'estate, ad esempio la bocasana ha iniziato a marzo e continua a fiorire, anche la prolifera, la duwei, la grusoni stanno fiorendo da un paio di mesi, Le Copiapoa fioriscono per tutta l'estate, la Matucana madisoniorum anche e gli altri Gymno oltre al baldianum, alcune Parodie, i Thelocactus, gli Astrophytum...

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche alcune Euphorbie (tipo la Milii) fioriscono continuamente. Se messe al sole fioriscono anche in inverno, in casa.

Ste

Alto