Stefano De C.
Florello Senior
Sì, giusto con il melocactus, sono delicati, soffrono temperature sotto i 10-12°C essendo originari di zone calde (ma non molto piovose) del Brasile
No dovrebbe volar via...spero...sarebbe meglio fissare al muro la serra, altrimenti rischi che con venti particolarmente forti ti ritrovi un frullato di cactus.
Era proprio quello che volevo sapere. Appena vado a casa lo spostoIl goebelianus mettilo col Melocactus.
Grazie mille Silene! Ho preso la mammi n°3 convinta che fosse una mammi theresae...mi puoi dire in cosa differiscono, così da riuscire a prender quella giusta la prossima volta? GrazieCiao.
1 Turbinicarpus valdezianus
2 Eriosyce (Neoporteria)
3 Mammi vetula gracilis cv. Snowcap
4 Mammi crinita cv. caterpincy (o cv. painteri, sono molto simili se non uguali e alcuni la ritengono la stessa pianta)
5 Titanopsis calcarea
6 Euphorbia decaryi
Da una come te c'è sempre da imparare: mi sa che un giorno di sta primavera, verrò a visitare il tuo giardino botanico: non siamo così distanti. Auguri di Buone feste e di Buon anno!Ciao.
1 Turbinicarpus valdezianus
2 Eriosyce (Neoporteria)
3 Mammi vetula gracilis cv. Snowcap
4 Mammi crinita cv. caterpincy (o cv. painteri, sono molto simili se non uguali e alcuni la ritengono la stessa pianta)
5 Titanopsis calcarea
6 Euphorbia decaryi
Grazie mille!Qui puoi vedere la differenza con la gracilis. Auguri anche a te!
Auguri anche a te Stefano.Auguri di Buone feste e di Buon anno!
Grazie!!Auguri anche a te Stefano.
A me sembra un notocactus roseoluteus o suo ibrido.Dici? Sul retro c'era scritto notocactus, senza altre specificazioni, ma spesso son "cartellinate" sbagliate...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk