• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

lora

Maestro Giardinauta
Ieri sono stata in un vivaio. Ho trovate delle piantine in buon stato a prezzi molto convenienti.
Sono piccole pero cresceranno. Eccole

Skimmia

Skimmia.jpg


Grevillea

Grevillea2.jpg


Due nuove Camelie

Camelie.jpg


Burrito
Burrito.jpg
 

lora

Maestro Giardinauta
le ho comperate ieri, oggi piove sono ancora in vaso, e devo controllare nel catalogo. So per ora sono che una e rosa, l altra bianco-rosa variegata.
Nei vivai purtroppo non sanno mai niente, per loro sono c<amelie e basta.
 

steff

Florello
Questa è l'aria di primavera ,sono tutte in grande forma ,scommetto che stai fremendo dalla voglia di metterle a dimora !!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmm a me piace la grevillea, mi ricorda tanto l'Australia! :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..... e ricorda che la camelia vuole terriccio acido :)
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie a tutti....
Il terriccio acido l ho gia perche ho altre piante acidofile...cmq grazie dell avertimento
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Begli acquisti, complimenti.
Il burrito è un sedum e la grevillea è la lanigera, se ti interessa la varietà :D
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie....

la varieta della gravillea, come di ogni pianta mi interssa e come, perche cosi posso avere molte piu informaazioni
Gia da due giorni piove, e non posso metterle a dimore, sono molto impaziente:ciglione:
 

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Ci sono diversi nomi con cui la grevillea in foto è chiamata.... tutti simili ma il vero chi lo sa.....
 

lora

Maestro Giardinauta
si Verdiana hai ragione, pero da me i vivaisti sono tutti dei cre....ni, per loro esiste grevillea e basta, mettere la specie sarebbe troppo per loro, per esempio se compri una pianta grassa, mai che scrivessero il nome, il massimo e scrivere cactus:ciglione:
 
Alto