• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abbinamento per sostituzione calluna

niavola

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti voi. :)

Domani penso di andare in vivaio per completare il progetto di casa dei miei, siccome però avrei due sostituzioni da fare anch'io provo a chiedere per qualche idea...

Sul mio balcone esposto a nord, quindi molto freddo d'inverno e fresco d'estate prendendo il sole del tardo pomeriggio, in due vasi di plastica rettangolari vorrei sostituire la calluna perché credo sia andata e non mi ha mai dato alcuna soddisfazione.

In uno di questi due vasi c'è centrale l'evonimo che ha tanti nuovi germogli e la skimmia che ha aperto in questi giorni piccoli fiorellini e accanto vorrei avere qualche idea su cosa mettere.

Nell'altro invece ho laterale sempre la skimmia e centrale l'elleboro che si sta preparando solo ora a fioritura.

Mi piacerebbe qualcosa anche sul genere erbacee o graminacee magari, ma di facile reperibilità perché ho visto che i siti specializzati nella vendita per corrispondenza di questo genere di piante hanno delle spese di spedizione molto elevate e vorrei evitare.

Se vi viene qualche idea, domani proverò a cercare e chiedere in vivaio, grazie fin da ora!
nia :flower:
 

niavola

Aspirante Giardinauta
La sostituzione è avvenuta.
Aggiorno il post che magari può essere di utilità anche per altri.
In vivaio alla fine per un vaso ho preso la Pachysandra terminalis e per l'altro vaso invece l'heuchera e dovrei aver risolto così. Dalla calluna o erica anche quando le vedrò in piena fioritura cercherò di star loro lontana!
nia
 
Alto