• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti:rose bianche!!!

Emy72

Giardinauta
Oggi pomeriggio io e mio marito siamo andati in vivaio vicino a casa nostra,SOLO PER FARE UN GIRO :D,avevano splendide rose Meilland in vaso,e sapendo quanto amo le rose bianche,me ne ha regalate due:love:...
"Jeanne Moreau" e "Henri Salvador"!!!
Domani le metteremo in giardino,e...aspetteremo splendide candide fioriture!!!:froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che marito d'oro :love: che hai...non poteva farti regalo più bello! io le ho viste nel catalogo e sono due rose veramente splendide. anch'io amo le rose bianche, infatti da un po' medito di prendere Winchester Cathedral di Austin, ma devo trovarle ancora una collocazione...


mi raccomando mandaci tante foto!
 
S

scardan123

Guest
che bello! però con questo post ti sei "condannata": appena fioriscono devi postare la foto!
 

Emy72

Giardinauta
Non preoccupatevi,appena fioriranno tutte quante vi stuferete di vederle le mie foto!!!:eek:k07:
Anche perchè ho l'impressione che ne arriveranno altre a breve :D...
Il 17 e 18 maggio a Coniolo vicino a Casale Monferrato si svolgerà una manifestazione chiamata "Coniolo in fiore" dedicata SOLO alle rose,ci sarà uno spazio particolare dedicato a David Austin che presenterà la rosa "Monferrato"...immaginate che potrà accadere se ci andrò???:froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anch'io voglio andare a Coniolo. da quando ho saputo di questa manifestazione non vedo l'ora di comprare la rosa "Monferrato"! forse ne comprerò una per me (mi ricorda troppo la mia cara barbera) ed altre per persone che vivono proprio nel Monferrato (zona Refrancore e Montemagno d'Asti). è giusto che l'abbiano nel giardino, no...
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
beh se parliamo di austin e di rose nianche....la nuova claire austin è interessante anzichenò.......porcaccia miseria, io di bianche non ne ho, aspetto sempre di incrociare la suddetta claire austin o la gardenia meilland o aimee vibert.....
 

carmline

Aspirante Giardinauta
complimenti per l'acquisto...e per il marito... quando vado in vivaio con mio marito mi benda gli occhi per non farmi vedere niente...
 
S

scardan123

Guest
però se ami le rose bianche non chiudere le porta del tuo giardino a queste tre rpse notoriamente sanissime e rifiorenti: (io ne ho solo una, ma le desidero tutte e tre):
-blanc double de coubert (rugosa: ti pare che io non proponga una rugosa?!)
-iceberg (floribunda)
-penelope (ibrido moschata)

Non lo dico per arroganza del tipo "adesso le dico cosa deve fare", ma perché se penso a uno che ama le rose bianche e ha spazio, io mi fionderei su queste!
 

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
E io anche ho delle rose Meilland bianche, molto delicate e dalla forma accattivante, sono tipo le "Gardenia" però più piccole e fioriscono un pò in tutto l'anno, avendo risolto il problema che avevo: prima erano a sud, e a Napoli con i 40° estivi a sud si bruciavano, il fiore durava solo un giorno, ora le ho messe in una posizione in cui prendono solo 2-3 ore di sole diretto e solo sulla metà inferiore della pianta! e va molto meglio :D complimenti x la scelta
 

Emy72

Giardinauta
però se ami le rose bianche non chiudere le porta del tuo giardino a queste tre rpse notoriamente sanissime e rifiorenti: (io ne ho solo una, ma le desidero tutte e tre):
-blanc double de coubert (rugosa: ti pare che io non proponga una rugosa?!)
-iceberg (floribunda)
-penelope (ibrido moschata)

Non lo dico per arroganza del tipo "adesso le dico cosa deve fare", ma perché se penso a uno che ama le rose bianche e ha spazio, io mi fionderei su queste!

Grazie mille Scardan,fai benissimo a consigliarmi i nomi delle rose,tanto ho già capito che il nostro diventerà un giardino PIENO DI ROSE,la iceberg era già nei miei pensieri per il prossimo anno,e anche le altre due sono bellissime...:)
Sai cosa penso? Che ne vorrei anch'io tante come le tue,ma mi manca il posto:(...a meno che non riempia il giardino di rose e lasci solo il posto per passare e per curarle :D!!!
 
Alto