• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove...

alcol

Bannato
Oggi per strada da un carrettino mi sono preso 2 phalline :D

come so contentooooooooooooooooooooooo :froggie_r e poi e' arrivato il pacco dalla Germania con un altro vasino di Dendrobium BELLATULUM, Ryncostylus, Aerides e Vandopsis, dendro di altri tipi etc.......... :fischio::inc:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Oggi per strada da un carrettino mi sono preso 2 phalline

come so contentooooooooooooooooooooooo e poi e' arrivato il pacco dalla Germania con un altro vasino di Dendrobium BELLATULUM, Ryncostylus, Aerides e Vandopsis, dendro di altri tipi etc..........

etc etc:confuso::confuso:prego specificare.grrrrrrrrazie:D:D da chi le hai prese:ciglione::ciglione:le 2 phalline come sono:D:D
:Saluto::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:
Al, ribadisco il concetto!!!!!!!! Vengo a vivere nella tua casa foresta!!! :D
Deve essere uno splendore la tua casetta con il nuovo arredamento!!!! :lol: :eek:k07:
:love_4:

alcol

Bannato
Devi vedere il tortiglione che da circa 1 mese la THUNIA presa ad MPC2009 ha fatto e poi da uno dei 3 tronchi precedenti ha fatto un keiki su di un estremita' del ramo! in punta in punta.

Tra i 3 rami ha, invece, creato una nuova canna la THUNIA e sembra tipo un tortiglione ! ormai e' alto quasi 20cm... e si espande ;)

faro' foto ma ho solo il cellulare ! poi mi dicono che so brutte.... :cry:

Non mi ricordo se e' la marsh........ ma questo e' un tipo di fiore :D

http://www.flickr.com/photos/nobuflickr/3667366621/

alcol

Bannato
Si e' la marshalliana!!!!!!!!!!!!!!! fiore:

3667366621_84c435b47e.jpg

Ora carico le fotine del mio vasino .... :fischio: vasone :D

Ultima modifica:

alcol

Bannato
La mia piantina..................... ............. da MPC2009 :D

IL KEIKINO!!!!!!!!
000202ED.gif

SI VEDONO LE RADICIOTTE CHE ESCONO ANCHE DAL BARK?
000202ED.gif

IL CETRIOLO O TORTIGLIONE CHE E' CRESCIUTO
000202ED.gif

UNA SPECIE D'INSIEME! SI VEDE ANCHE IL KEIKONE
000202ED.gif

Ultima modifica:

alcol

Bannato
etc etc:confuso::confuso:prego specificare.grrrrrrrrazie:D:D da chi le hai prese:ciglione::ciglione:le 2 phalline come sono:D
:Saluto::Saluto:

Miaooooooooooooooooooooooooooooooooo :froggie_r ciao, micina.......
ecco la listina! la Chiloschista e' REGALO e manco le ho ancora pagate! mo verifico e poi.... e' un buon amico ... il resto in pvt.......

XXL-Cattleya Moscombe x Marry Song mit ca.18 Bulben
Orchidee Grosourdya Appendiculata blühstark auf Holz 2
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Dendrobium Sachi 136
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Blc.Sangyung Ruby 246
Orchideen Jungpfl. in der Fl. Phal. Nobbys Purple 347
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Den.Crystallinum 136
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Catt.Mem.Tiang 293
Orchidee Neofinetia Falcata blühstark auf Holz Nr.1
Orchidee Rhyn. Coelestis Blue blühstark auf Holz Nr.1
Orchidee Vandopsis Gigantea blühstark auf Holz Nr.2
Orchidee Rhyn. Gigantea Var Rubrum blühstark auf Holz 2
Orchidee Dendrobium Senile blühstark auf Holz Nr.13
Orchidee Aerides Rosea blühstark im Korb Nr.3
Orchidee Rhyn. Gigantea Peach blühstark im Korb Nr3
Orchideen Jungpflanzen in der Flasche Den. Sachi 142
Orchidee Dendrobium Bellatulum blühstark im Tontopf n5
Orchidee Dendrobium Peguanum blühstark auf Holz Nr.4
Orchidee Rhyn. Gigantea Alba blühstark im Korb Nr.2
Orchidee Vasco Thai Sky blühstark im Korb Nr.Kl
Orchidee Chiloschista Viridiflava im Korb

alcol

Bannato
Ecco le mie 2 nuove Phalline! quella giallina punticchiata la avevo di gia' mi era ripartita al 3' nodo con 2 diramazioni ma poi l'ho fatta crepare ...........

scusate..... sapete, mia mamma il 12 Settembre e' deceduta mentre la preparavo per uscire e ......... sai................... non si ha molta testa.............. forse anche ora!............... non so.....................................

Comunque l'ho ripresa ma la mia non e' del tutto deceduta! vediamo cosa combina ALCOLINO! come dice erica ed annachiara! :D

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Comunque l'ho ripresa ma la mia non e' del tutto deceduta! vediamo cosa combina ALCOLINO! come dice erica ed annachiara! :D

Cosa combini? Ne combini di tutti i colori!!! :lol::lol::lol:

Comunque complimenti per gli acquisti e ti dirò (e molti mi odieranno per questo) ma mi mancavano le tue foto!!!

Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao alcool moltissime delle orchidee da te ordinate ,io le sconosco però ho la grosourdya appendiculata che sta facendo una nuova fogliolina,poi mi dici di che cure ha bisogno ?,:ros:su internet non è che ho trovato tnte notizie!Grazie!

Ultima modifica:

alcol

Bannato
siiiiii, dico a te! :D

Direi che l'hai presa da Giulio :crazy::froggie_r

Per il resto, che ti serve? mettila in ambiente abbastanza umido! in estate ti servira' spruzzarla molto mentre in inverno evita.

Evita ma o la immergi o la spruzzi per annaffiarla almeno 1 volta a settimana.

E' bene che la spruzzi per bene anche tutte le radiciotte!. Ambiente caldo ma umido e luce media ma buona! (nel senso non attaccata alla finestra ma in stanza con una buona illuminazione almeno di 100W)

:D

elysapaola

Guru Giardinauta
Miaooooooooooooooooooooooooooooooooo :froggie_r ciao, micina.......
ecco la listina! la Chiloschista e' REGALO e manco le ho ancora pagate! mo verifico e poi.... e' un buon amico ... il resto in pvt.......

XXL-Cattleya Moscombe x Marry Song mit ca.18 Bulben
Orchidee Grosourdya Appendiculata blühstark auf Holz 2
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Dendrobium Sachi 136
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Blc.Sangyung Ruby 246
Orchideen Jungpfl. in der Fl. Phal. Nobbys Purple 347
Orchideen Jungpfl. in der Flasche Catt.Mem.Tiang 293
Orchidee Neofinetia Falcata blühstark auf Holz Nr.1
Orchidee Rhyn. Coelestis Blue blühstark auf Holz Nr.1
Orchidee Vandopsis Gigantea blühstark auf Holz Nr.2
Orchidee Rhyn. Gigantea Var Rubrum blühstark auf Holz 2
Orchidee Dendrobium Senile blühstark auf Holz Nr.13
Orchidee Aerides Rosea blühstark im Korb Nr.3
Orchidee Rhyn. Gigantea Peach blühstark im Korb Nr3
Orchideen Jungpflanzen in der Flasche Den. Sachi 142
Orchidee Dendrobium Bellatulum blühstark im Tontopf n5
Orchidee Dendrobium Peguanum blühstark auf Holz Nr.4
Orchidee Rhyn. Gigantea Alba blühstark im Korb Nr.2
Orchidee Vasco Thai Sky blühstark im Korb Nr.Kl
Orchidee Chiloschista Viridiflava im Korb

ammappate che shopping alcool MA

non e' che in tutta questo popo' di spesa c'e' in omaggio una nuova digitale??

:lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehiiiiiiiiiiii ma che super mega ordine:D:D quanti dendri......e quanti flask:froggie_r:froggie_r :Saluto::Saluto:

alcol

Bannato
sisi... vedrai Nardotto cosa mi porta a Roccastrada! poi quello che Giulio mi ha messo da parte! ma Giulio gia' l'ho svaliggiato con erica ed alfabeto...

Nardotto mi porta 40 piante .... :fischio:

GIULIO "mi ha invitato" alla cena li a Roccastrada ed aiutato per trovare un buco ove dormire! io saro' li entrmbi i giorni! DORMO LI! .... e saro' presente alla cena!. Io non ne sapevo nulla ma Giulio per telefono mi ha dettto "sai c'e' sta cosa, se vuoi ti metto in lista" :D chi c'e' di Giardinaggio? erica, alfabeto, forse annachiara se il marito e' buono e........ poi?????????????? :Saluto:

I flask, ne ho gia' molti compreso 1 di oncidium PUSILLUM con una 15ina di piante adulte dentro!. E' al sole da 6 mesi circa ma lo ho da un po' di piu' :froggie_r ........ dire che sta benissimo e' poco :D

La digitale non so! arriva ma...... sai, ora sto trovando un nuovo equilibrio in tutto gli enviroment non essendoci piu' :cry:mamma:cry: ma di fatto e' solo un fattore di "equilibrio" ........

Dopo di cio' andro' nelle terre delle Orchi, Thailandia etc..... e molto altro!.

Vediamo come va....... mah.... p.s. se vuoi venire da me per fare le foto :fischio: ok! :lol:

Ultima modifica:
Alto