• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove uova in arrivo

mazinga

Master Florello
figurati di nulla è stato un piacere ed una felicità che ci tenevo che tu provassi.Nei primi giorni non si nutrono traggono le loro energie dal sacco vitellino;dopo 3-4 giorni dalla nascita dovresti dargli del mangime in polvere ma attenzione che non conoscendolo bisogna iniziare con meno di un briciolo e poi via via aumentare ma attenzione ad non esagerare perchè il mangime in polvere inquina parecchio l'acqua.Puoi anche usare del mangime passato al mortaio ridotto in polvere se già lo possiedi.

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
No no grazie davvero, io non sapevo proprio che fare!!! Comunque sono andata a chiedere in un negozio di pesci e mi ha detto che posso polverizzare lo stesso che do ai grandi, ora me lo hai detto anche tu quindi tra qualche giorno iniziero' a dargli piccolissime dosi!!! GRAZIE!! SONO SUPER CONTENTA!!!!

mazinga

Master Florello
immagino.................:froggie_r tienici informata e magari anche con qualche foto.Tieni d'occhio le femmine a breve deporranno altre uova.:eek:k07:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
immagino.................:froggie_r tienici informata e magari anche con qualche foto.Tieni d'occhio le femmine a breve deporranno altre uova.:eek:k07:

Non ci crederete ma oggi sono nati anche quelli che ho trovato il secondo giorno:tupitupi::tupitupi:, e gia si vede la differenza tra di loro quelli di ieri sono piu' grandi!!!! Come deporranno le altre uova??:confuso::confuso: Ma le altre femmine o le stesse che gia' hanno deposto le altre??:(:( Scusa per questa domanda ma oltre dalla grande pancia che hanno prima di deporre le uova come fate voi a distinguere normalmente le femmine dai maschi????:confused::confused:

mazinga

Master Florello
le stesse femmine che ti hanno già deposto le uova a distanza di circa 10 giorni ne faranno altre e sarà cosi fino a fine estate;quindi ti consiglio d'acquistare quell'ammasso di fili di nylon che ti avevo parlato cosi loro lo riempiranno di uova e tu lo trasferisci in un altro contenitore e dopo che son schiuse lo ributti nuovamente nella vasca degli adulti per altre deposizioni;ti viene più comodo che trasferire le piante:eek:k07:per distinguere maschi dalle femmine è semplicissimo le femmine sono più gonfie lateralmente per via delle sacche ovariche i maschi sono longilinei.Vedrai che a breve metterai su un allevamento:lol::Saluto:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille oggi corro a comprarlo! Spero mi perdonerai per le continue domande, ma dopo undici anni che ho la vasca non mi sono mai preoccupata di salvarli perche' pensavo che ce la facessero da soli, ma ogni anno sparivano uno dietro l'altro e allora ho deciso di intervenire!!!!!:hands13: Un allevamento?? oddio dove li metto tutti? ma tanto non riusciranno a vivere tutti vero???

Grazie Cyn!!!

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille Mazinga, oggi corro a comprarlo! Spero mi perdonerai per le continue domande, ma dopo undici anni che ho la vasca non mi sono mai preoccupata di salvarli perche' pensavo che ce la facessero da soli, ma ogni anno sparivano uno dietro l'altro e allora ho deciso di intervenire!!!!!:hands13: Un allevamento?? oddio dove li metto tutti? ma tanto non riusciranno a vivere tutti vero???

Grazie Cyn!!!

Ultima modifica:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille Mazinga, oggi corro a comprarlo! Spero mi perdonerai per le continue domande, ma dopo undici anni che ho la vasca non mi sono mai preoccupata di salvarli perche' pensavo che ce la facessero da soli, ma ogni anno sparivano uno dietro l'altro e allora ho deciso di intervenire!!!!!:hands13: Un allevamento?? oddio dove li metto tutti? ma tanto non riusciranno a vivere tutti vero???

Grazie Cyn!!!

mazinga

Master Florello
diciamo che un po' si perderanno strada facendo ma alla fine te ne rimarranno parecchi e se tieni presente che ogni 10-15 giorni deporranno altre uova:fischio::fischio:
chiedi pure ci son già passato e se posso ti do una mano volentieri;ho risolto il problema sovraffollamento portando i nuovi nati quando erano abbastanza grandi al negoziante che mi dava del mangime in cambio ovviamente prima li ho regalati ad amici che avevano pochi pesci

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Infatti alcuni li regalero' di sicuro a dei miei amici che come me amano i pesci!!!! Oggi sono andata a chiedere il mangime ad un'altro negozio delle mie zone e sai cosa mi ha detto quando gli ho spiegato che li avevo tolti dalla vasca???? puoi anche rimetterceli tanto non penso che se li mangiano!!!! Ma cosa mi viene a dire proprio a me che li vedevo sparire a gruppi?? Incredibbile alla fine gli ho detto che gia' avevo provato e allora mi ha dato il mangime!! Non capisco se voleva fregarmi, ma secondo me si voleva proprio fregarmi!!!

Posso farti un'altra domanda? L'acqua devo cambiarla? ogni quanto??

mazinga

Master Florello
secondo me lui rosicava in quanto se i pesci te li riproduci da te non ne vende più.L'acqua non devi cambiarla io aggiugevo quella che evaporava in quanto a questa giovane età risentono molto dei cambi e delle sostanze disciolte nell'acqua stessa

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
E' si anche secondo me avra' pensato che se riuscivo a farli vivere, lui non mi avrebbe piu venduto un pesce!!! Ok allora ogni tanto ne aggiungo un po' di acqua!! GRAZIE CIAO!!

mazinga

Master Florello
benissimo e ora sono incolore ma prossimamente quando arriveranno a misurare 3cm circa cominceranno a colorarsi

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Che bello non vedo l'ora di vederli li tutti colorati che nuotano tranquilli!!!!
Oggi gli ho dato un pochino di mangime ma non so se lo hanno mangiato, solo alcuni sembravano venire in superfice per mangiare!!!mah speriamo bene!!!!

mazinga

Master Florello
diciamo che i più svegli vengono a cibarsi poi lo faranno anche gli altri;quando incominceranno a colorarsi cambieranno parecchie tonalità fino a quando non saranno fissati i colori dominanti

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Lo avevo immaginato che presto capiranno che quello e' cibo ed inizieranno a mangiare tutti!!!! Allora e' ancora piu bello, la cosa che cambiano colore mi affascina!!! Chissa' come saranno?!?!?!!!!!!

Alto