• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove uova in arrivo

ochiba

Aspirante Giardinauta
se hai dei giacinti d'acqua o della pistia,
mettili nella vaschetta degli avanoti,oltre a farli felici andandosi a riparare tra le radici,
renderai l'acqua anche un pochino più ossigenata e filtrata,
poi andrebbe bene anche del comunissimo papiro, anche lui con le sue radici aiuta a filtrare l'acqua.

bene l'aggiunta dell'acqua per ristabilire il livello della vasca,
l'evaporazione è notevole in questo periodo di caldo, ma attenta agli sbalzi di temperatura tra
l'acqua nella vaschetta e quella che aggiungi, gli avanotti sono picolissimi e potrebbero risentirne
 

LoHacker

Giardinauta
Che piccoliniiii... :)bellissimi!!
Tutti i consigli te li hanno già dati, quindi posso solo dirti che stai facendo un buon lavoro ;)
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ecco dove sono i pesciolini, c'è anche la piantina dentro! La prima immagine è la stessa pianta, però grande, d'estate forma uno stelo con dei fiori bianchi! Va bene per depurare un pò l'acqua?? Oppure è meglio che metto il papiro??
 

Allegati

  • DSCN1173.jpg
    DSCN1173.jpg
    82,9 KB · Visite: 36
  • DSCN1172.jpg
    DSCN1172.jpg
    76,5 KB · Visite: 38
  • DSCN1171.jpg
    DSCN1171.jpg
    89,3 KB · Visite: 36

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
se hai dei giacinti d'acqua o della pistia,
mettili nella vaschetta degli avanoti,oltre a farli felici andandosi a riparare tra le radici,
renderai l'acqua anche un pochino più ossigenata e filtrata,
poi andrebbe bene anche del comunissimo papiro, anche lui con le sue radici aiuta a filtrare l'acqua.

bene l'aggiunta dell'acqua per ristabilire il livello della vasca,
l'evaporazione è notevole in questo periodo di caldo, ma attenta agli sbalzi di temperatura tra
l'acqua nella vaschetta e quella che aggiungi, gli avanotti sono picolissimi e potrebbero risentirne

Oltre al papiro ho solo un'altra pianta che ho messo nelle foto, qui dalle mie parti non ho mai trovato delle belle piante per i laghetti!! Se quella della foto non va bene metterò il papiro!!!!

Quando aggiungo dell'acqua gli metto quella che scorre nel laghetto in modo che la temperatuta è quasi la stessa, faccio bene????
 

mazinga

Master Florello
di che pianta si tratta,è forse Alisma? se te ne avanza un pezzetto mi prenoto
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
ok t'invio un messaggio in mp grazie mille in pratica la pianta la lasci fluttuare nell'acqua e poi la pianti in vaso visto che nella prima foto mi sembra ben piantata nel terreno?
 
Ultima modifica:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Si si le ho messe in un vaso con un pochino di terra a tante pietre sopra per non farla uscire, crescono benissimo e dopo aver fatto i fiori sullo stesso stelo escono delle nuove piantine!!!!
 

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Bene bene, ora si che iniziano a crescere!! Se riesco a fargli nuove foto presto ve le farò vedere, ma sono molto più furbi appena mi vedono corrono sul fondo!!!
 
Alto