• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove sconosciute

gennaro

Giardinauta
ciao a tutti stamattina sono andato al mercatino e mi son fatto un pò di regalini per la befana :ciglione: eccone alcuni... sapreste dirmmi che sono :confuso:
ps: la nro 6 non ha radici e presenta setole bianche invece delle spine :confused: bdb 004.jpg bdb 006.jpg bdb 016.jpg bdb 012.jpg bdb 008.jpg
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Il 2 dovrebbe essere un Tephrocactus articulatus v. papyracanthus
La 7 forse Euphorbia loricata

Aspetta altre conferme...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 piccolo Ferocactus (controlla che non abbia cocciniglia), 3 Euphorbia meloformis, 4 Ferocactus herrerae v. brevispinus, 5 Mammillaria bombycina
 

reginaldo

Florello Senior
La 7 non mi sembra una loricata, non mi sembra che quel tipo di pianta abbia le spine così lunghe, ipotizzo invece E. mammillaris: forse una foto più chiara e più ravvicinata chiarirebbe il dubbio.
La 5 mi sembra sia una E. valida
Ciao
Reginaldo
 

gennaro

Giardinauta
grazie e scusa per la qualità delle foto le ho fatte in fretta e in furia con il cellulare che purtroppo non ha la fotocamera di un iPhone :(
 
Alto