• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove rose sofferenti

tmkks

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i suggerimenti! comprerò al più presto l'acaricida e vi farò sapere! Speriamo bene! :)
 
S

SCIOLTO

Guest
ragnetto rosso denza ombra di dubbio,la verita' e che negli ipermercati le rose non sono curate ed ecco che appena si portano a casa inziano a soffrire,sembra un controsenso ma è cosi
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Aggiornamenti e ringraziamenti a Darbin

Riprendo questo 3d perché avevo promesso di condividere i risultati del mio esperimento con l'acaricida "Borneo".
Negli anni passati le mie rose hanno subito attacchi selvaggi da parte del malefico ragnetto rosso, complice la situazione ambientale di un terrazzo infuocato. Ho cercato di combatterlo con tutti i mezzi che conoscevo e qualche risultato l'avevo ottenuto alternando trattamenti di Spaikil e Cliner. Ma ogni volta dopo un poco si ripresentava:burningma
Quest'anno, su consiglio di Darbin, che qui ringrazio pubblicamente:love_4:, al primo accenno di comparsa ho trattato con il Borneo e Cliner insieme. Devo dire che al momento i risultati sono stati strabilianti. Nonostante il caldo torrido, associato alla mia assenza per un lungo periodo, le rose non mostrano segno di ragnetto:eek: Posso quindi ritenere soddisfacente la sua efficacia ovicida:D
Mi piacerebbe sapere che risultati hanno avuto altri che come me lo hanno usato (Rosasiu ci sei?), o è una pura coincidenza? Mi piace pensare positivo:)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
se mi chiami...ci sono...mi ronzavano le orecchie ed eccomi qua:D
Esperienza positiva col borneo!!! sicuramente il prodotto più efficace usato fino ad ora. a me qualche ragnetto è ricomparso, ma sicuramente dovuto alla mia irregolarità dei trattamenti (dopo il borneo non ho dato più nulla). quest'anno per svariati problemi le mie rose se la devono cavare da sole. mi auguro che in autunno-inverno potrò occuparmi meglio del giardino.
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ho seguito anch'io il consiglio di Darbin e usato il Borneo: nessun segno di ragnetto in tutta l'estate!
 
Alto