cri1401
Florello Senior
Alias, quando ci sono radici aeree sto sbagliando io a bagnare troppo poco la pianta?
no, spuntano anche se la pianta è bagnata. E' anche un modo di propagarsi.Può essere.
Alias, quando ci sono radici aeree sto sbagliando io a bagnare troppo poco la pianta?
no, spuntano anche se la pianta è bagnata. E' anche un modo di propagarsi.Può essere.
Per mia esperienza l'ho visto fare solo all' Aeonium ,no, spuntano anche se la pianta è bagnata. E' anche un modo di propagarsi.
Aeonium, crassule, echeverie, kalanchoe.....Per mia esperienza l'ho visto fare solo all' Aeonium ,
Aeonium, forse kiwiCiao, lo so che probabilmente mi faccio troppi problemi, ma mi vengono sempre mille dubbi.
Il concime so che generalmente non va dato con terreno asciutto, perchè si rischia di bruciare le radici della pianta. Con le cactacee, che prima di annaffiare nuovamente aspetto che sia tutto ben asciutto, come devo comportami? Do il concime a terreno completamente asciutto o magari, quando so che devo concimare, anticipo un pochino l'annaffiatura con il concime anche se il terreno è ancora umido?
Colgo anche l'occasione per chiedere il vostro aiuto per l'identificazione di questa nuova piantina che è stata regalata a mia mamma.
Vedi l'allegato 805342 Vedi l'allegato 805343
immagini giustoImmagino problemi di luce.
Coprila con un sudario per una settimana.Non so dove abiti, mi pare al nord, se é così buttala pure fuori che fino alle 12, 30 non ci sono problemi.
Com'é ora finirà per rovinarsi completamente, tanto vale tentare.
E' probabile che i primi giorni diventi rossiccio, se non si brucia é normale.
Ciao, volevo chiedere come comportarmi ora con la Titanopsis. Ora l'estate è finita e l'avevo posizionata all'ombra senza annaffiare. Direi che vedo un netto miglioramento e di questo devo ringraziare voi e i vostri consigli.Si, va in estivazione, d'estate interrompe la vegetazione, quindi bisogna metterla in ombra e non innaffiare.
Il terriccio mi sembra molto torboso, la pomice la vedo solo in superficie, ma forse mi sbaglio.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk