• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove, non riesco proprio a identificarle.

Platycodon

Florello
Sono di nuovo qui, però queste le ho già da tempo.

1 Echeveria setosa?? O pulvinata? Lo stelo lo aveva l'anno scorso, sfiorito e i fiori secchi mi sembravano gialli
IMG_2244.JPG

2 Echeveria, quale? Pulidonis?
IMG_2245.JPG

3 Sedum o Graptosedum?
IMG_2246.JPG

4 questa non ho idea, è pelosetta.
IMG_2248.JPG

5
IMG_2249.JPG

Avendo dimenticato di fotografare la parte in cima, ho messo una foto di meno di un mese fa.
IMG_1683.JPG

6 è una qualche Kalanchoe?
IMG_2250.JPG

7 Si tratta di Pachyphytum o è un sedum Francesco Baldi?
IMG_2257.JPG IMG_2258.JPG IMG_2259.JPG
 

Platycodon

Florello
Infondo sulla destra ho un Haworthia credo limifolia, e affianco un Opuntia Microdasys, ora per il nome vero, ce ne sono 4, qual'è quello vero?
Contorta, Cristata, Monstruosa, e ho letto anche Ondulata.
IMG_2254.JPG
 

Platycodon

Florello
9. e questa la Hawortia limifolia?
IMG_2342.JPG

8. Questo il Microdasys di cui parlavo nel messaggio di ieri.
IMG_2343.JPG

10. Questo è Aloe juvenna?
IMG_2341.JPG

11. Che tipo di Gasteria?
IMG_2348.JPG

12 Silene, questo è il Gymno che mi avevi detto che la foto era un po'scura ma lo avevi identificato comunque come anisitsii, è lui?
IMG_2349.JPG IMG_2350.JPG

13 Ferocactus?
IMG_2352.JPG

14 Aloe aristata?
IMG_2354.JPG
 

Platycodon

Florello
15 Aloe distans?
IMG_2366.JPG

16 Mammillaria bocasana o glassii??
E' da parecchi anni che ce l'ho, solo che ho trapiantato troppo tardi, l'anno scorso dopo aver saputo che andava tolto il panetto di terra compatto, quindi l'ho fatto e mi è rimasto solo questo piccolino qui.
IMG_2360.JPG IMG_2362.JPG

La pianta allora era questa al centro, bianca col fiore rosa:
full



Poi chiedo una curiosità, ma quella in centro a destra, col fiore rosa, era una Zeilmanniana o anche lei una Vetula spp Gracilis? Quella ormai mi è morta, però lo stesso mi piace sapere i nomi :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Platy, la pianta numero 3 direi che è un Sedum Adolphii (ce l'ho anch'io) e la numero 7 è un Sedum Francesco Baldi:ciao:
 

Platycodon

Florello
Ciao :). Grazie Cori, finalmente la 3 ha un nome, sembrava tanto un graptosedum, ma poi vedendo tra i sedum mi sono venuti mille dubbi, stessa cosa per la 7, credevo dall'inizio fosse un Pachy :)
:ciao:
 

reginaldo

Florello Senior
L'ultima Echinocactus grusonii che necessita di un vaso più grande almeno 2 cm più grande del diametro della pianta. Miscela molto porosa
 

Platycodon

Florello
Grazie Waves :love:. Sono contenta. Eh quando faccio le foto (anche se si tratta di identificazioni) non mi accontento, devono essere precise :) A parte che mi viene semplice eh, inquadro, scatto e via :D
 
Alto