• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a riconoscere questa pianta

Damiano Zumbo

Aspirante Giardinauta
Avete qualche suggerimento per curarla? Ha un periodo di fioritura? L'ho ricevuta in brutte condizioni e ora la sto rimettendo un po in sesto, speriamo di riuscirci...
 

reginaldo

Florello Senior
Per me credo sia un Hatiora salicornioides, comunque appartiene al gruppo di cui fa parte al Ripsalis.
Ciao
reginaldo
 

Damiano Zumbo

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, grazie per il consiglio del vaso,per ora la pianta si trova li perchè purtroppo era priva di radici e stava per morire, allora l'unica cosa che ho pensato è stato un salvataggio in extremis, cioè mettere ciò che era rimasto a bagno nell'acqua per far sviluppare le radici. La cosa sorprendente è che sta funzionando,sono nate diverse radici!
A breve trapianterò il tutto in un vaso con la terra! Speriamo che funzioni. Vi terrò aggiornati!
 

Agatha

Guru Giardinauta
Grazie per la risposta, grazie per il consiglio del vaso,per ora la pianta si trova li perchè purtroppo era priva di radici e stava per morire, allora l'unica cosa che ho pensato è stato un salvataggio in extremis, cioè mettere ciò che era rimasto a bagno nell'acqua per far sviluppare le radici. La cosa sorprendente è che sta funzionando,sono nate diverse radici!
A breve trapianterò il tutto in un vaso con la terra! Speriamo che funzioni. Vi terrò aggiornati!


non sapevo che la Rhipsalis radicasse in acqua, buono a sapersi :Saluto:
 
Alto