• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove in famiglia!

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Ciao:Saluto:,
ieri pomeriggio girando per il vivaio non ho potuto tornare a casa senza due nuove figliole! eccole! Di solito mettono l'etichetta con il nome sul vasetto, ma su queste non c'era :cry: e non me ne ero accorta, chiedo quindi aiuto per dare un nome alle nuove arrivate nella mia grande famiglia!!

1 delosperma lehmannii
cactusinnovativo-albums-succulente-picture17827-dsc010272ok.jpg

cactusinnovativo-albums-succulente-picture17824-dsc01028ok2.jpg


2
cactusinnovativo-albums-succulente-picture17826-dsc01030ok2.jpg

cactusinnovativo-albums-succulente-picture17825-dsc01029ok2.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao la prima è un delosperma lehmannii,la seconda mi sembra un sedum....forse album???ciao ciao
 

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!!
all'inizio pensavo che la seconda fosse un sedum album, però ho notato che la ha le punte affusolate e non rotonde come il s. album...:crazy:
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Mmmmh... :confuso: ...in effetti mi sembra di taglia un po' grande per essere un sedum album. Forse un qualche pachyphytum? O forse sono io che ho mal interpretato le proporzioni della pianta... :embarrass
 

Arum83

Aspirante Giardinauta
Sì, il secondo mi sembra proprio un Pachyphitum, ma non saprei dire la specie esatta. Forse si è anche un pò troppo "allungato" per la mancanza di luce
 
Alto