• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazioni...

flic71

Aspirante Giardinauta
BENVENUTO... guarda che ci sono anche orchidee per esterni e anche mooooolto belle...ciao mg

grzie per la dritta, ma.. ehm.. a me piacciono fiori... + spartani :D

ultimamente, durante il mio viaggio di ritorno a casa in autobus (lavoro appena fuori Firenze), mi soffermo a guardare i campi fioriti con margherite, papaveri e fiorellini gialli che non sono riuscito a identificare... che belli...

ecco, a me piacciono un sacco i tappeti di fiorellini spontanei...
:)

lo scorso anno tentai di coltivare i papaveri (una mia amica di palestra mi aveva regalato i semini ---> dicendo che non andavano fumati, ma piantati :D), ma ormai era troppo tardi (metà aprile): uscirono un sacco di piantine, ma furono poi stroncate dal caldo afoso di maggio :cry:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
anch'io preferisco i fiori più spartani....
io però li chiamo "i fiori a forma di fiore", così come li disegnerebbe un bambino....
:Saluto:
 

flic71

Aspirante Giardinauta
anch'io preferisco i fiori più spartani....
io però li chiamo "i fiori a forma di fiore", così come li disegnerebbe un bambino....
:Saluto:
definizione perfettamente calzante... è proprio quello che intendevo :love_4:

come non rimanere esterefatti di fronte ad una distesa di camomilla o di margheritine o di papaveri?...

:love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Benvenuto flic anche da parte mia!! :)

Qui troverai tanta gente simpatica che ti darà tanti consigli e anche tanto affetto...

... datti un annetto di tempo e la tua terrazza sarà trasformata in un fantastico giardino pensile, ne sono sicura! :Saluto:
 

LucaF

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. Sono appena arrivato. Mai iscritto a un forum, prima.
Sono un neofita, abbiate pietà per le ingenuità che scriverò...
Luca
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Luca, benvenuto anche a te! :)

Tutti siamo stati neofiti in qualcosa prima di diventare un po' più esperti... e tutti abbiamo detto/scritto cose apparentemente ingenue... ma solo apparentemente...:eek:k07:

il mio motto è: "meglio una ca**ata detta che una verità taciuta"
e tutti possiamo insegnare e imparare qualcosa da qualcuno

A presto! :)
 

LucaF

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'incoraggiamento.
Intanto ho inserito una domanda sul nocciolo contorto, nella sezione del giardinaggio... spero che qualcuno risponda. Sembra una pianta un po' "misteriosa".

Luca
 

campogaggiolo

Florello
grazie mille campogaggiolo! :love_4:

Se l'elenco che compare nella tua firma è quanto hai nel tuo giardino... che splndore!!! :love:

P.S.: nel mio di elenco mi ero dimenticato
1 cineraria blu
1 cineraria fucsia
---> quanto son belle, peccato che una sia già completamente sfiorita. e per l'altra poco ci manca :_-(

Grazie:eek:k07:

giuseppe
 

Sevi

Fiorin Florello
grzie per la dritta, ma.. ehm.. a me piacciono fiori... + spartani :D

ultimamente, durante il mio viaggio di ritorno a casa in autobus (lavoro appena fuori Firenze), mi soffermo a guardare i campi fioriti con margherite, papaveri e fiorellini gialli che non sono riuscito a identificare... che belli...

ecco, a me piacciono un sacco i tappeti di fiorellini spontanei...
:)

lo scorso anno tentai di coltivare i papaveri (una mia amica di palestra mi aveva regalato i semini ---> dicendo che non andavano fumati, ma piantati :D), ma ormai era troppo tardi (metà aprile): uscirono un sacco di piantine, ma furono poi stroncate dal caldo afoso di maggio :cry:


Benvenuto anche da parte mia Flic :)
E mi fa sorridere il tuo nick...è molto carino perché ricorda quel giochino sai
0136-giggle.gif


Concordo con te...i tappeti di fiorellini spontanei...e i papaveri :flower:
Adoro i papaveri, l'unico fiore rosso che può entrare in casa mia...e quest'anno ne sono nati alcuni nel mio cortiletto ghiaioso, spontaneamente :love:
Inutile dire che ho fatto un po' di foto vero?
Essì...l'ho ripreso in tutte le salse praticamente...
Ciao...spero ti troverai bene...:eek:k07: :love_4:
 
Alto