• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fioriture estive!!!

minella

Aspirante Giardinauta
Sono sbocciati i primi due fiori del mio cymbi!!! :froggie_r

minella-albums-regali-picture13706-fio-002.jpg

minella-albums-regali-picture13705-fio-003.jpg

Ha un gradevolissimo e delicatissimo profumo che definirei... limone? :confuso:
Comunque sono molto orgogliosa perchè è la prima orchidea che riesco a far fiorire che non sia una phal...:rolleyes:

A giorni metterò anche le foto della miltassia royal robe che sta sbocciando...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto bello!!!

:hands13::hands13::hands13:

ciao

Dany

Ari68

Florello
Fioritura meravigliosa,brava Minella chissà che soddisfazione!!:hands13::hands13:
:Saluto::love_4: Ari68.:flower:

minella

Aspirante Giardinauta
:love: grazie a tutti per i complimenti...
sto aspettando che due/tre boccioli di altre piante si schiudano e posterò altre foto nuove... :inc:
anche il cymbi sta aprendo altri fiorellini!!! :flower::flower::flower:

eriqa

Florello
Ciao Minella, se no sbaglio il tuo cymbidium è un Cymbidium ensifolium, quindi ti confermo che profuma di limone..complimenti è stupendo...

minella

Aspirante Giardinauta
Bellissimo e tu sei superbrava !!!!!
zeug

grazie, tutti questi complimenti mi fanno arrossire...:ros:
comunque sono davvero soddisfatta di come sta andando anche perchè una phal che mia madre aveva fatto sbruciacchiare tutta dal sole e che io ho provato a zatterare, sta già facendo dei boccioli :hands13: ... non vedo l'ora che fioriscano per mostrarle... nei prossimi giorni aggiornerò le fioriture... :flower:

minella

Aspirante Giardinauta
oggi...

Stamani si sono aperti dei boccioli nuovi nuovi : :froggie_r

questa me l'hanno venduta per miltassia royal robe ma, cercando in giro mi pare prorio che non sia lei :(... anzi, se qulcuno mi può dire che pianta è mi farebbe un grande favore... grazie :embarrass

minella-albums-regali-picture13827-3.jpg

il terzo fiore del phapiopedilum schaetzchen :)

minella-albums-regali-picture13826-4.jpg

e per finire gli ultimi due boccioli di phal sullo stelo nuovo (a destra) che ha formato all'inizio dell'estate... :eek:k07:

minella-albums-regali-picture13828-6.jpg

S

susie

Guest
questa me l'hanno venduta per miltassia royal robe ma, cercando in giro mi pare prorio che non sia lei :(... anzi, se qulcuno mi può dire che pianta è mi farebbe un grande favore... grazie :embarrass

image

Non so cosa sia, ma è bellissima...:love:
comunque anche di miltassia royal robe ci sono diverse varietà, chissà...

in ogni caso sarà un parente stretto :eek:k07:

Alto