• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove entrate

balma

Aspirante Giardinauta
Vi presento le mie nuove grassine. Non ho saputo resistere all'acquisto :martello:

ASTROPHYTUM MYRIOSTIGMA
IMG_1864.jpg


ERYOSICE NAPINA
IMG_1874.jpg


STAPELIA GRANDIFLORA
IMG_1848.jpg


SULCOREBUTIA CANIGUERALII
IMG_1853.jpg


ECHINOCEREUS RIGIDISSIMUS
IMG_1857.jpg
 

balma

Aspirante Giardinauta
E ancora

NEOPORTERIA MULTICOLOR
IMG_1907.jpg


IMG_1906.jpg


NOTOCACTUS ROSEO-LUTEUS
IMG_1904.jpg


ECHINOCEREUS SUBINERMIS
IMG_1905.jpg


LOBIVIA WINTERIANA
IMG_1894.jpg


REBUTIA NON SO COME
IMG_1899.jpg


SCONOSCIUTA
IMG_1856.jpg


LOBIVIA ARACHNACANTHA TORRECILLASENSIS
IMG_1849.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ECHINOCEREUS SUBINERMIS
IMG_1905.jpg


...
Molto belle :), comunque questo NON è di sicuro un Echinocereus subinermis (che ha spine piccolissime! :eek:k07:). Guarda quello di bonvi (dal sito cactustn.com), in cui si vede bene pianta e fiore:

echinocereussubinermis1.jpg
 

balma

Aspirante Giardinauta
Io non sono molto esperta di identificazioni e mi sono fidata di quello che c'è scritto sul cartellino e cioè Echinocereus subinermis v. ochoterenae. Mi ero scordata di scrivere la varietà (la v. significa varietà?). Cambia qualcosa oppure non è proprio un echinocereus subinermis? Sicuramente siete molto preparati e quindi mi fido di voi. :eek:k07:
 

balma

Aspirante Giardinauta
La prossima volta mi ricorderò di scrivere tutto il nome completo. :martello::martello: :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e complimenti!
Volevo chiedere... ma se quella è la stapelia grandiflora, questa cos'è?

stapeliabs4.jpg


È mia, e non l'ho ancora vista fiorita, ma l'avevo identificata così... :confuso:
Che mi dite?
 

balma

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti :)
Si Roockie l'ho presa a Verdemura, c'era l'imbarazzo della scelta e ho preso 7 piantine. Non c'era proprio l'abbondanza come per Murabilia a settebre ma per me va benissimo visto che mi mancano ancora tante tante specie. :Saluto:
 
Alto