• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa è fiorito

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nell'attesa che gli echinopsis si decidano a regalarmi una seconda fioritura, metto le foto di queste piantine, del senilisi purtroppo ho cancellato x errore la foto del fiore completamente aperto perciò mi sono dovuta accontentare di questa col fiore mezzo addormentato :sleep2:

Echinocereus, forse un websterianus.....accidenti a me che non trovo la targhetta :squint:

149cpli.jpg


Thelocactus bicolor

2rzz537.jpg


astrophytum capricorne var. senilis

2ql4bqs.jpg


astrophytum myriostigma var. nudum.....e pensare che l'anno scorso lo volevo buttare :rolleyes:

zlu7hz.jpg


echinocereus subinermis

15mbkg8.jpg


Echinopsis ibrido

23w87td.jpg
 

Guendy

Guru Giardinauta
Erika sono tutti stupendi ma sai che ce n'e' uno che mi fa proprio schiattare d'invidia!! In senso buono ovviamente. :love_4:

Guendy:flower:
 

luethyi

Giardinauta
Complimenti Erika, bellissimi fiori!:froggie_r l'echinocereus è bellissimo (quello di cui non trovi il cartellino):love:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Guendy su su non scoppiare d'invidia, anche le tue sono veramente belle :love:
Antonio grazie per i complimenti ma le piantine fanno tutto da sole
Luethy grazie, è una pianta che ho da 3 anni ed ora inizia finalmente ad accestire alla base sformando il vaso, anche se da quell'angolatura non si nota.....appena sfiorisce le regalerò una bella ciotola larga :)
 

prometeo

Aspirante Giardinauta
molto belle erika e tutte in splendida forma ne hai tantissime.....sono uno spettacolo...
saluti rosario
 

opuntya

Maestro Giardinauta
spettacolari!!

Erika sono splendide le tue ciccine fiorite:hands13::hands13:
in tanti anni che posseggo piante grasse,non ho mai avuto
il piacere di avere neanche un misero fiorellino :cry:
questo fa' capire che non basta farle vivere e curarle per
ottenere questi risultati evidentemente ci vuole qlc di più!
Complimenti e grazie!:Saluto::love:
ps:hai visto le foto che ho postato con titolo:
gita a Premeno? meritano uno sguardo anche se nn
sono paragonabili alle tue meraviglie!!:love:
 

marica

Apprendista Florello
che bellezza il colore dell'ibrido di echinopsis!complimenti per tutti quei bellissimi fiori!:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutte :love_4:
Per Opuntya: Io non le concimo mai e l'unica cosa che hanno avuto in abbondanza quest'anno è stata l'acqua piovana, sono sempre state all'aperto dalla fine di marzo senza alcuna copertura :squint:
Per Mariska: grazie mille, a me piacciono tutti i cactus ma gli ibridi di echinopsis, tricho ed affini occupano un posticino tutto speciale :love:
 
Alto