• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove consolazioni..

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
Data l'ombra di morte che questo freddo ha posato su alcune delle mie grassine...:cry::cry::cry:, sono andata al vivaio e mi sono rifatta, ecco altre due novità atte a consolarmi dallo stato delle mie crassule

1. L'ho vista un sacco di volte ma non ricordo mai il nomeeeeee
cactusinnovativo-albums-succulente-picture18019-dsc011012ok.jpg

cactusinnovativo-albums-succulente-picture18018-dsc011002ok.jpg

Grazie
ciaaaaaaaooooooooooooooo:embarrass

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Secondo me era meglio aspetatre vista la moria di piante che c'è nel forum :crazy:
Scherzi a parte dai, acquistare piante in pieno inverno non è il proprio il massimo perchè poi non si sa dove tenerle, come tenerle, se annaffiarle o meno e si quante volte e con che quantità di acqua....soprattutto tenendo conto che sono piante comuni che troveresti senza problemi anche a primavera.

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
si lo so non è il miglior periodo, ma ero troppo triste... queste poi sono piccoline e posso tenerle in casa, quelle che hanno sofferto sono i mega vasi che di solito incastro nel giardino roccioso... sigh sigh...

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
La prima è una Crassula Perforata, la seconda una Crassula afra variegata, almeno a vedere dalla libreria del sito.

Ti capisco, anche io oggi sono andato a prendere delle piante nuove, ho subito una strage...
devo dire che la prima mi attirava molto, ma non mi sembravano in gran forma e le ho lasciate là.

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Quoto giusalvo. Il nome Crassula perforata dovrebbe appunto derivare dal fatto che il fusto sottile sembra "perforare" le coppie di foglie fuse assieme.

Alto