• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie nuove grassine!!!

Ecco le mie nuove grassine per alcune avrei pisogno di un vostro aiuto per quanto riguarda l'identificazione!!!
Foto 1 : La prima credo che sia una Ceropegia Woodii non ho idea di come vada coltivata fido in un vostro consiglio.
Foto 3 : Credo sia una Crassula Perforata.
Foto 4 : Penso che sia una Crassula ma non saprei dire quale fido in voi!!!
Foto 5 : In vivaio è passata come Pachyphytum Dark... voi cosa dite???

Continua...
 
Ecco le altre grassine prese oggi!!!
Le ultime tre grassine stanno per fiorire quando i bocciolini si apriranno posterò le foto della fioritura :D !!!
Ciao a tutti e grazie mille per l'aiuto!!!
 
A

abba_01

Guest
ciao orrchidea!
La prima grassoccia sconosciuta è sicuramente un astrphytum anche se non so specificare meglio. Complimenti per le due creassule: la perforata ce l'ho già, quando scopri come si chiama l'altra fammelo sapere così la compro anch'io
 

Linton

Maestro Giardinauta
abba_01 ha scritto:
ciao orrchidea!
La prima grassoccia sconosciuta è sicuramente un astrphytum anche se non so specificare meglio.

si anche a me sembra un astrophytum forse myriostigma, ma nn sono sicuro..sentiamo gli altri che dicono

cmq complimenti
 
Eccone altre!!!

Oggi o preso queste tre grassine!!!
Per quanto riguarda l'Echeveria pulvinata avrei bisogno di consigli sulla coltivazione in quanto le precedenti che ho acquistato mi hanno sempre perso le foglie e poi purtroppo sono decedute!!!
Dai, dai... non sono belle le mie grassine???
Fatevi avanti con i riconoscimenti mi piacerebbe sapere il nome delle mie grassine così da mettere su ogni vasettino il bigliettino con i nome :D !!!
Ciao a tutti!!!
 

Linton

Maestro Giardinauta
si che sono belle le tue grassine, complimenti...
la seconda da identificare potrebbe essere una mammillaria elongata
 
A

abba_01

Guest
Ciao a tutti
Anch'io ho una echeveria pulvinata e la tratto veramente male (nel senso che l'ho lasciata praticamente al freddo e al gelo). Nonostante questo la pianta sta bene, mia madre dice che è infestante tanto sta crescendo.... Comunque tieni conto che la mia è bella grande, per cui probabilmente resiste di più alle mie tecniche di coltivazione un pò approssimative
 
Eccone un'altra!!! :)
E' un'Echeveria setosa che faccio visto che non è fiorita la metto nlla stanza fredda (tengo la finestra aperta tutto il giorno) o lo sbalzo le farà perdere le foglie???
 
Alto