• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove carnivore!

Linton

Maestro Giardinauta
Oggi è stata giornata di compere!!!:froggie_r

sono andato al Vip Garden...all'altro capo di roma rispetto a dove vivo...ma ne è valsa la pena!! il garden è molto bello, fornito e cn persone serie!!

Ho comprato la torba bionda di sfagno...ma purtroppo nn avevano la perlite:( !
Ho comprato finalmento lo Sfagno vivo...:ciglione:
medium_8cce616b5bdf2736dd582a8e3cae9b3a.jpg


una partel'ho disposto in superficie, intorno alle piante..quello che mi è avanzato sopravvive se lo bagno ben bene??

le new entry sono...una classica dionea che però mi mancava!
medium_010ea12c0cd2e9d24c580434cebad140.jpg


l'altra mi fa sorgere dei dubbi...:confuso: è una sarracenia??
medium_d9faf7ec8c38279ffe645ef7b2784357.jpg


grazie
 

lobelia

Florello Senior
Anch'io ero stata al vip la settimana scorsa. adesso ho pronta la sfagnera, per coltivare il raro muschio.
Bella la psitta! Non è una pianta difficile, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni, Lin!
 

california

Florello Senior
lint lo sfagno devi tenerlo bello intriso di acqua distillata per farlo vivere, oppure lo pianti nella torba acida e lo tieni proprio come una pianta carnivora..
ora ti cerco i link per le sfagnere.
ciao
 

lobelia

Florello Senior
Non è difficile da realizzare Lin: io ho tratto le informazioni dallo stesso link che ti ha segnalato Claudio.
Appena lo sfagno attecchisce posto una foto, se decidi di costruirtene una semmai poi confrontiamo i risultati.
In bocca al lupo.
 
Alto