• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove arrivate!!!!!

silurus glanis

Giardinauta
Avevo un vaso da riempire, oggi ho visto queste dalla mia vivaista di fiducia e non ho resistito::love::love::love::love::love::love::love::love:

dscn2645ca4.jpg



Eccole collocate in mezzo ai loro simili::D

dscn2649wt6.jpg


Vi piacciono?
Fioriranno prima o poi?
 

luethyi

Giardinauta
Ciao Silurus! Da sin a dx, direi che le prime due sono mammillarie (forse la seconda da sin plumosa), la terza echinofossulocactus o stenocactus,la quarta notocactus magnificus....
PS mettile ognuna nel suo vaso...

Ciao!
 

alestellina

Florello
perchè le ciccette hanno esigenze d'acqua e sole diverse e anche perchè c'è la possibilità che le radici si aggroviglino con le altre, ma il tuo è un bel vasone e credo che per un pò potrai lasciarle lì...e fare occhio con acqua e sole!comunque belle ciccine!! :love: :)
...quello che vedo in foto è un fico d'india???? :food:
 

silurus glanis

Giardinauta
perchè le ciccette hanno esigenze d'acqua e sole diverse e anche perchè c'è la possibilità che le radici si aggroviglino con le altre, ma il tuo è un bel vasone e credo che per un pò potrai lasciarle lì...e fare occhio con acqua e sole!comunque belle ciccine!! :love: :)
...quello che vedo in foto è un fico d'india???? :food:

Grazie per òe risposte!

Si!
L'ho comprato che era alto 5cm tanti anni fa!:love:
Ora è cresciuto e, ad ogni rinvaso, il fico esplode con tante nuove pale.

Però temo che sia una varietà solo ornamentale perchè non ha mai fatto ne un fiore ne un frutto!:eek:k07:
 
Alto