• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova vasca x piantine

basilico_3

Aspirante Giardinauta
aiuto! venerdì ho messo in acqua le mie piantine e stamattina l'acqua presentava una strana patina.....
che serva altre piante ossigenanti?
datemi un mano!

grazie

2r78olf.jpg

yyons.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' normale che si formi quella patina non preoccuparti ... dovrebbe sparire .....
Quindi, raccontaci le tue piante ..... la ninfea, sai di che varietà è ?????

basilico_3

Aspirante Giardinauta
ciao! grazie per la risposta, ero parecchio preoccupato!!
veramente non so che tipo di ninfea ho messo......però prometto di aggiornarti con foto.

OK?

mazinga

Master Florello
anche equisetum hyemale che hai messo è una bella pianta la possiedo pure io non fa fiori ma le sue cannette fanno un ottima bordura.Hai messo 2 dita di sabbia sopra l'ultimo strato di terra? Come ha detto Cinzia è normale ad un nuovo allestimento piuttosto se lascierai il tutto in quel contenitore ricordati di metterlo al riparo prima delle gelate invernali se no perderai il tutto

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi sa che per la fioritura, ormai dobbiamo aspettare il prossimo anno .... però non c'è problema ..... aspettare è molto bello e stimolante ...... anch'io dovrò aspettare il prossimo anno per vedere alcune fioriture che quest'anno non ci sono state ..... pazienza ......:hehe::eek:k07::flower:

Alto