• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sezione: "Fioriture"

Aprireste la nuova sez. "fioriture" nel forum?

• Votanti
    55

Oleander

Guru Giardinauta
beh comunque se anche non facessero una sezione si può sempre aprire un post e mantenerlo "vivo" .... o no? :)

A

ambapa

Guest
beh comunque se anche non facessero una sezione si può sempre aprire un post e mantenerlo "vivo" .... o no? :)
S' però una sezione sarebbe meglio, soprattutto per la schedatura delle foto, che sò...giardini, balconi e terrazze, semine, fioriture, prima e dopo, riconoscimento piante, ecc.ecc....se me stò allargà troppo fateme un fischio eh?...

scillosa

Aspirante Giardinauta
E' una bellissima idea poter condividere le foto delle nostre tanto amate piante!!:flower:
Non vedo l'ora di iniziare a vedere le vostre bellezze e farvi vedere le mie "bimbe":flower: :eek:k07:

lobelia

Florello Senior
Ciao

Ho votato SI, ma proporrei cmq di limitare la cosa alle fioriture realmente realizzate da noi, escludendo cioè le foto di piante appena acquistate, le cui strabilianti fioriture non hanno nulla a che vedere con le ns reali capacità essendo dovute solo alle forzature e "pompamenti" vari da vivaio.

Non so se mi sono spiegata... stamane il cervello non mi si è ancora svegliato del tutto :(

Ciao
Anitka

Certo carissima, sono molto aperta a tutte le idee. Era abbastanza palese che l'idea si riferiva soprattutto ai nostri sforzi giardinicoli.
Però io non limiterei ttroppo il campo. Se faccio una passeggiata in montagna e becco una splendida fioritura di ciclamini che fotografo, vorrei poterla postare, come dice RosaeViola, anche se non si tratta proprio di un ciclamino generato da sforzi miei. Una fioritura di rara bellezza di una graminacea, un'orchidea...selvaggia.....
"Fioriture" dovrebbe riguardare "fiori" e stop. Perché impedircelo? Basta essere chiari nelle didascalie. Anche un aspirante giardinauta orgoglioso di un suo nuovo acquisto secondo me deve poter postare una foto. Chiaro che se l'anno successivo farà rifiorire la sua pianta per sue capacità sarò ancora più felice di ritrovarla nell'album.

Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Ero tentata di votare NO!!!! Insomma una voce contro ci dev essere altrimenti non vivremmo in democrazia :crazy:

Ma l'idea mi piace talmente tanto che mi sono unita al coro, e quindi sììììì :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Hiveramour

Giardinauta Senior
sì, penso sia un' ottima idea... così le varie sezioni saranno più fluide dividendole per tema... Finalmente una sezione dove vedere qualcosa di nostro sempre... hehe

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ero tentata di votare NO!!!! Insomma una voce contro ci dev essere altrimenti non vivremmo in democrazia :crazy:

Ma l'idea mi piace talmente tanto che mi sono unita al coro, e quindi sììììì :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Indemocrazia, la si può pure pensare tutti allo stesso modo, basta che la cosa non sia forzata....:D

annamanni

Giardinauta Senior
Sarebbe anche più facile vedere le foto perchè si aprirebbe direttamente il post specifico senza il bisogno di aprirli tutti perchè ci siamo dimenticati dove abbiamo visto determinate foto. Bella idea! :eek:k07:

klosy

Guru Giardinauta
A me l'idea piace tantissimo! :froggie_r
Complimenti Lobe!!! :hands13:
Ora vado a mettere il mio SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

daria

Master Florello
Il mio voleva essere un voto... silenzioso:rosa:
ma così :rolleyes: senza una parolina, inzomma non vorrei si invalidasse:D
quindi siiiiiiiii:froggie_r
bella idea:hands13:
sensualobelia:hehe: (che donna ragazzi!:eek:k07: )

Clorophilla

Florello
ma che boiata che l'è sta chi....... !!!:martello2 :astonishe

ma dai schersooooooooooooo, ho già votato per il sì!!!!:froggie_r :froggie_r :love_4:

Alto