• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina da zero con DETONATE SL

Mike1983

Giardinauta
Questa estate ho fatto bucature con forcone e sabbiatura nei punti più problematici e per un po' era migliorato . Il testo del TE è perfetto ma in questo punto dopo 2 mesi da quei lavori è tornato ancora giallo , e ho notato che ci sono vagonate di moscerini può voler dire qualcosa ??
ce27c127245917d76bc06c43ad7b0539.jpg


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Da ignorante sembra un po' do asfissia, sia per il meteo che il calpestio, soprattutto davanti al cancelletto dove sicuramente il transito è abbastanza intenso.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Questa estate ho fatto bucature con forcone e sabbiatura nei punti più problematici e per un po' era migliorato . Il testo del TE è perfetto ma in questo punto dopo 2 mesi da quei lavori è tornato ancora giallo , e ho notato che ci sono vagonate di moscerini può voler dire qualcosa ?? @Phil
69e6364cdd55aa457226ea643a4de0f7.jpg
df6496f439952d4aca5fc76a78c7a64f.jpg


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Prova a vedere cosa c’è sotto….. preleva una mini zolla con profondità 10/15 cm controlla bene se vedi larve ecc ecc
Questa estate ho fatto bucature con forcone e sabbiatura nei punti più problematici e per un po' era migliorato . Il testo del TE è perfetto ma in questo punto dopo 2 mesi da quei lavori è tornato ancora giallo , e ho notato che ci sono vagonate di moscerini può voler dire qualcosa ?? @Phil
69e6364cdd55aa457226ea643a4de0f7.jpg
df6496f439952d4aca5fc76a78c7a64f.jpg


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Prova a vedere cosa c’è sotto….. preleva una mini zolla con profondità 10/15 cm controlla bene se vedi larve ecc ecc
Ho provato prima con un coltello ha togliere una piccola zolla (3 dita) e ho notato un po' di feltro (ho in programma domenica arieggiatura con lame ) poi un dito di sabbia e poi tutta argilla ( ho il terreno argilloso per questo da 1 anno faccio bucature e poi sabbiatura (ogni volta 25 sacchi da 25kg per 110 mq ). Ma non ho visto larve , forse devo andare più giù con la zolla ?

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Devi andare più giù
Ho provato prima con un coltello ha togliere una piccola zolla (3 dita) e ho notato un po' di feltro (ho in programma domenica arieggiatura con lame ) poi un dito di sabbia e poi tutta argilla ( ho il terreno argilloso per questo da 1 anno faccio bucature e poi sabbiatura (ogni volta 25 sacchi da 25kg per 110 mq ). Ma non ho visto larve , forse devo andare più giù con la zolla ?

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Devi andare più giù
Jack , se il prato è sano si può fare taglio basso (3,5 cm ) , arieggiatura a lame leggera a una sola passata (a sfioro ) , bucature con forcone e sabbiatura e senza riseminare oppure con queste lavorazioni è obbligatorio la risemina ? Grazie
Allego foto attuale dopo aver fatto il taglio a 3,5 cm
093e294c96824d21c7d9fa813607e14a.jpg


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se il prato è in forma in teoria non servirebbe traseminare , l’importante è svolgere queste lavorazioni + nutrizione nel periodo in cui le micro spingono ( ora ) certo rigenerare anche con trasemina favorisci e velocizzi il processo di top qualitativo della superficie.
Jack , se il prato è sano si può fare taglio basso (3,5 cm ) , arieggiatura a lame leggera a una sola passata (a sfioro ) , bucature con forcone e sabbiatura e senza riseminare oppure con queste lavorazioni è obbligatorio la risemina ? Grazie
Allego foto attuale dopo aver fatto il taglio a 3,5 cm
093e294c96824d21c7d9fa813607e14a.jpg


Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Se il prato è in forma in teoria non servirebbe traseminare , l’importante è svolgere queste lavorazioni + nutrizione nel periodo in cui le micro spingono ( ora ) certo rigenerare anche con trasemina favorisci e velocizzi il processo di top qualitativo della superficie.
Jack ho appena carotato 110 mq con un amico usando trapano e punta da 20 ..... Una follia , abbiamo riempito i buchi con 50 sacchi di sabbia da 25 kg .... L unico problema è che mi sono accorto solo ora che 25 sacchi erano 0/1 invece 25 sacchi erano 0/4 è un problema ?

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Se non hai trovato difficoltà nel riempire i fori apposto non problem
Jack ho appena carotato 110 mq con un amico usando trapano e punta da 20 ..... Una follia , abbiamo riempito i buchi con 50 sacchi di sabbia da 25 kg .... L unico problema è che mi sono accorto solo ora che 25 sacchi erano 0/1 invece 25 sacchi erano 0/4 è un problema ?

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Devi andare più giù
Sono andato più a fondo , ho trovato solo delle piccole fornire color giallo / arancione nulla di larve o cose simili . L unica cosa è che mentre il resto del prato sotto era bagnato , in quel punto maledetto la zolla sotto 4 cm era completamente asciutta e durissima

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk
 
Alto