• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova phalenopsis

pinco

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno sullo stato della piccolina che ha ben 8 fiori rispetto ai 5 iniziali, ma, ahimè, ha una foglia tutta gialla.
Cosa può essere?
Non mi pare di averla annaffiata troppo, non so, 2 gg. fa ho concimato col concime per orchidee, ma già la foglia era gialla.
In effetti era quella che sembrava meno bella delle altre, ma adesso è proprio messa male...

pinco

Aspirante Giardinauta
In effetti si vede un pò già dalla foto che ho postato all'inizio...
Può darsi che fosse già sulla cattiva strada....
Ditemi qualcosa...

mgrazia

Florello
scusa Pinco..non ti preoccupare di una foglia..guarda l'insieme..devi imparare a comprendere la pianta..una foglia giala può esser diventata vecchia..le altre stanno bene..i fiori sono sbocciati..e quindi..non può esser nulla di grave..pensa ti alzi ogni mattina giovane e pimpante come 10 anni fa..
pensa le iante ono come noi, hanno bisogno di nutrimento, di acqua e luc..e tante coccole..ma non di ansie..guardale everai che a poco a poco le comprenderai..
una foglia gialla non fa marciumi..un fiore non fa primavera..
in ogni modo metti una foto aggiornata..ciao baci e fiori mg

mgrazia

Florello
Cosa posso dirti? Ho pochissima esperienza ma ho capito che si concimano una volta ogni due annaffiature. Si annaffia solo quando il bark è asciutto e le radici cambiano colore tendendo al grigio e che quando ti viene voglia di annaffiare bisogna aspettare un altro giorno. Dico bene? Correggetemi se sbaglio.
:Saluto:

Niko, fare il pappagallo è in realtà un modo come l'altro per immagazzinare le informazioni ricevute..pensa a scuola..quante cose si imparano a pappagallo..vedi tabelline..e poi servono..nei momenti più incredibili, altre no..ma fanno parte del bagaglio culturale..W I PAPPAGALLI.:lol::hands13::love_4::flower:mg

Alto