• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova iscritta

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno! Voglio presentarmi, essendomi appena iscritta al forum.

Sono in Italia dal 2000; vivo con mio marito e mia figlia in collina in provincia di Piacenza. Viviamo in una vecchia ex-fattoria e dal 2002 stiamo sviluppando un giardino ornamentale. Il terreno è fortamente in pendenza, argilloso, mite d'inverno e caldo e siccitoso d'estate, per cui dobbiamo essere parsimoniosi con l'acqua. Ho molte rose, quasi tutte varietà vecchie, e queste si possono chiamare la mia specialità; però il giardino non è un roseto e ho lì molte altre piante che amo tutte. Poi ci sono le piante in vaso, i cui numeri sempre in crescita sono la disperazione di mio marito; in più abbiamo due gatte, un cane, e spero di aggiungere altri animali col tempo. Faccio il giardinaggio biologico e non faccio trattamenti; mi interessa imparare a far meglio un giardinaggio sano e rispettoso dell'ambiente, ma con risultati belli e rigogliosi.

Melissa
 

thuya

Florello
benvenuta in questo forum Melissa
dalla decsrizione che hai fatto devi vivere davvero in un bel posto

ci accomuna una cosa: il motivo per cui si disperano i nostri mariti!!:lol:
 

miky80

Maestro Giardinauta
benvenuta.....per la seconda volta....:D
michela..
ps..sono contenta che hai imparato.....:ciglione:
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per l'accoglienza: siete gentili!

Thuya: sì, il nostro posto è molto bello; so di essere fortunatissima. Le piante in vaso sono per lo più piante grasse e una modesta collezione di Sansevieria, ma ci sono anche alcune begonie, e mi sta crescendo la voglia di avere Brugmansia, Hedychium, ecc. ecc....

Il Pallino: ci credo, e spero che troverò anche appassionati delle rose vecchie e delle arbustive. Amo le rose antiche ad unica fioritura, che però non sempre vanno bene nel nostro terreno--le Galliche purtroppo in particolare--ma le Tè adorano la fattoria, e io adoro le Tè (non gli Ibidi di Tè, che sono pur sempre validissime rose).

Gianfranca, prima vivevo negli USA perché sono americana. Quando mio marito (italiano) è andato in pensione ci siamo trasferiti in Italia con l'intenzione di stare qui per due anni, ma poi abbiamo comprato la fattoria e siamo diventati residenti permanenti. Nostra figlia fa la prima media quest'anno; cresce bilingue e biculturale, per me una cosa bellissima.

Melissa
 

amboinensis

Giardinauta Senior
benvenuta. Tua figlia non è fortunata è fortunatissima. Io non ho ancora figli ma sto andando ad un corso serale con mio marito per imaparare bene l'inglese e crescere così il futuro primogenito parlando in entrambe le lingue. Penso che in futuro gli servirà. BRAVI!
 

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Ciao amboinensis, avalon's fairy, silvia-fiore,

Grazie! Amboinensis, credo che farete fatica ad insegnare una lingua straniera a vostro futuro figlio, ma non sarà un lavoro sprecato. I figli imparano quello che è importante dai genitori: se sapere altre lingue è importante per voi, sarà importante per loro; se vi impegnati a conoscere meglio il mondo fuori dei confini d'Italia, anche i vostri figli capiranno che il mondo è degno della loro attenzione. Potrete aiutarli quando studiano, e saprete cercare opportunità di apprendimento per loro. Poter uscire fuori dalla propria cultura e entrare in un'altra è meraviglioso.

Avalon's fairy, ma dai, nessuna villa, almeno per noi; la nostra abitazione è una casa vecchiotta di agricoltori, un po' ristrutturata. E' comoda e piacevole ma nè bella nè elegante. In più abitiamo accanto ad agricoltori che hanno una fattoria di mucche di latte, azienda efficiente senz'altro, ma esteticamente un disastro. Una vera vita in campagna, e mi piace così.

Silvia-fiore, cosa posso dire? Hai ragione!

Melissa
 

Ari68

Florello
Benvenuta tra noi Melissa.
Da quello che leggo abiti in un angolo di paradiso,complimenti.

fiori.gif
 
Alto