• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Iscritta

Pin

Master Florello



Kalanchoe

Benvenuta Rosablu


Faccio notare crassulacea ,evvai
 
Ultima modifica:

rosa-blu

Aspirante Giardinauta



Kalanchoe

Benvenuta Rosablu


Faccio notare cassulacea ,evvai

ah ma si chiama così? Kalanchoe? allora nonè che non lo ricordavo, non lo sapevo proprio!!!!:D
Cassulacea è la sua famiglia?:eek: bhè ma sei informatissima!!!!:cool2: grazie sia del benvenuto sia delle informazioni!!!:love_4:
 

Pin

Master Florello
ah ma si chiama così? Kalanchoe? allora nonè che non lo ricordavo, non lo sapevo proprio!!!!:D
Cassulacea è la sua famiglia?:eek: bhè ma sei informatissima!!!!:cool2: grazie sia del benvenuto sia delle informazioni!!!:love_4:


Si appartiene alle crassulacee, e queste sono della serie piante grasse le mie preferite, se guardi c'è la sezione apposita piante grasse e identificazione piante grasse.
Le mie informazioni valgono + di due anni di appartenenza al forum e nonostante tutto faccio parte ancora delle ignorantelle.
Ma sono stata molto aiutata dagli altri esperti

Ti conviene mettere da quale zona scrivi, sul profilo, così rimane e i consigli saranno mirati anche al clima
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
BENVENUTA ROSA-BLU

2dj40uf.gif
 

mgrazia

Florello
intanto ben arrivata..io di solito le dalie le metto una per vaso..durano molto i fiori e devi togliere i vechi appena iniziano a sfiorire..così di nuovi arrivano e poi concima spesso..ciao ciao mg

in genere ti conviene mettere bulbi grandi uno alla volta così crescono meglio..i piccoli ne puoi mettere di più...e maari in vasi diversi e in tempi diversi così hai fioriture in settimane diverse e non tutti insiemme..
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
intanto ben arrivata..io di solito le dalie le metto una per vaso..durano molto i fiori e devi togliere i vechi appena iniziano a sfiorire..così di nuovi arrivano e poi concima spesso..ciao ciao mg

in genere ti conviene mettere bulbi grandi uno alla volta così crescono meglio..i piccoli ne puoi mettere di più...e maari in vasi diversi e in tempi diversi così hai fioriture in settimane diverse e non tutti insiemme..
ciao mariagrazia, in realtà io ho trapiantato un cumulo di bulbi, sembrava facesse parte di una pianta recisa, quindi cèerano tanti bulbi più piccoli e uno grande, tu dici che ho sbagliato a metterli insieme nello stesso vaso anche se bello grande? Potre ancora poglierli? O vedo cosa viene fuori e al massimo li trapianto in un secondo momento? Insomma l'importante è che non li perda.....
Riguardo al piantarla in periodi diversi non ci avevo pensato..mannaggia!!!!!
Grazie comunque a te a tutti gli altri del caloroso benvenuto!!!!!
 
Alto