• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Iscritta

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
Salve :cool2:, mi sono appena iscritta, prima di cominciare a scrivere in questo forum molto interessante volevo presentarmi....sono appassionata di giardinaggio e appena ho un pò di tempo posterò qui alcune foto del mio giardino.....ho trovato questo forum mentre cercavo informazioni su alcune piante a bulbi che ho invasato oggi.....le dalie....:hehe:
spero di imparare qualche trucco e poter condividere la mia passione con voi.....a presto...buona notte....:sleep2:
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosa-Blu!!!
Anche io come te, sono Nuova del Forum...
Le Dalie sono Stupende... Complimenti per la scelta!!!

E Benvenuta!!!!

Ciao!!:Saluto::Saluto::sleep2:

Roby
 
:froggie_rBenvenuta tra noi nel forum... vedrai che ti troverai bene qui... è davvero una grandissima famiglia :eek:k07: :froggie_r

:Saluto:
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti del benvenuto e benvenuta anche a te Roberta26 ....:)

Stamattina avrei voluto fare le foto del mio balcone/giardino ma a parte i il fatto che piove ho mio figlio a casa con l'influenza e ho avuto già due visite, praticamente non ho combinato niente:rolleyes:, però mentre cucino prometto che proverò a fare le foto (visto che è spiovuto:cool2:) e a postarvele appena possibile....

Ritornando alle Dalie, ho trapiantato dei bulbi trovati al supermercato in un vaso abbastanza alto e largo circa 40 cm di diametro, ne ho messi tre ma non rispettato la distanza consigliata (60 cm :astonishe) perchè mi sembrava un pò esagerato.....ma voi che le avete.....in pratica cosa devo aspettarmi? Delle pianticelle o piccoli germogli a un solo stelo? Dalla foto della busta dei bulbi, non si capisce....e poi un'altra domanda, se me lo permettete:storto:, quanto durano questi fiori ? Ed è vero che se tolgo i fiori appassiti poi nascono subito gli altri?:confuso:
Vi faccio questa domanda perchè sono reduce da una bellissima fioritura di fresie e tulipani, ma durano così poco!!!!!!:cry:

scusate la lunghezza del post, in realtà avrei un sacco di domande da fare, ma con calma chiarirò tutti i miei dubbi :D, posto che ci sia qualcuno ancora disposto a non ignorarmi....:inc:

ciaoooooo e grazie ancora!!!!!:hands13:
 

michele87

Florello Senior
benvenuta:D
io non le ho mai avute:cry:non so dirti piu di tanto,solo il fatto di toglere i fiori appassiti,secondo me è una buona cosa:)durano sicuramente di piu di fresie e tulipani,perchè le dalie sviluppano molteplici fiori...
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
è già una bella risposta....mi aspettavo di trovare più donne in un forum di giardinaggio e invece vedo con piacere che ci sono anche molti maschietti!!!!
Baci
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
grazie anche a voi....
ho notato che mi hanno spostato il topic, scusate non avevo visto questa sezione....
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
ragazzi come faccio a ridurre le dimensioni delle foto per poterle postare????:storto:
sono una schiappa!!!!:ros:
 
P

Piera

Guest
welcome_32.gif
 

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, siete davvero calorosi, allora provo a inserire le immagini:
i miei tulipani:



le ultime fresie, in realtà in quel vaso ci sono piantati diversi tipi di bulbi che non ricordo più cosa aspettarmi....comunque quello chhe sta uscendo non ricordo nemmeno come si chiama, ha dei fiori a campanello arancioni:

conoscete i gipsy (?)? Sapete come si possono duplicare? sono in attesa di fioritura:


anche di questa non so il nome, è una pianta grassa:

 
Ultima modifica:

rosa-blu

Aspirante Giardinauta
continuo:
i miei ciclamini, l'anno scorso ho fatto a metà del mio fucsia con una zia che l'aveva bianco e guardate che splendore:


le gerbere: fra le painte migliori, i fiori durano quasi tutto l'anno, e questa ha tre anni di vita:

queste sono comprate da un paio di mesi, le ho trapiantate e ancora devono uscire gli atri fiori, oltre al rosso già fiorito ho preso il giallo e l'arancio:

e per ultima ma non ultima l'ultimo aquisto, l'ortensia:

 
Ultima modifica:
Alto