la annua quasi sempre ha ciclo annuale ma esistono anche biotipi perenni, la comune invece è perenne. Entrambe mal sopportano il caldo e potrebbero non superare la prima estate
se annua produrrà un sacco di semi anche se regolarmente rasata .. questi semi potranno produrre nuove piante dal prossimo autunno .. quindi se pui estirpala al più presto
cigolo
Per caso era un sacco della Scotts o Everris?Infatti ne sono pieno anch'io ma maledizione, l'ho trovata in semi nel saccone da 25 Kg che ogni tanto spargevo per infoltire zone "stanche".
La riprova l'ho avuta in quanto tra i vicini ho notato l'avevo solo io ed è nata tutta dove avevo in questi 2 anni traseminato.
Quasi quasi visto che nel sacco ne ho ancora per un paio di secchi e quindi possiedo la prova regina faccio causa al produttore!
Ebbene sì, caro @DALMONTE, era proprio quella la marca (Scotts) per me, esattamente con quelle infestanti. E sono tre anni che patisco e non riesco ad uscirne. @cigolo mi aveva addirittura chiesto se era il sacco da 5 kg. o le scatole kb da un chilo: ebbene era proprio il sacco, marca originale, tipo mediterraneo, a base di poa e festuca.MA come,se nn si salva neanche marchi blasonati come quelli stiamo freschi! Se fosse una di quelle Marche compresa la bottos è da causa sul serio!