Oggi ho contattato bindi per sapere se dalle infiorescenze che fa la ZJ el toro esce qualche seme fertile.
Mi è stato detto che è totalmente sterile.
hahahahah bè... sfatavo il fatto che si trovava solo in via vegetativa ahahah...volevi aprire un commercio di zoysia!
Porta pazienza figliuolo. Pace e bene.
cigolo
PS: bella la rasaerba
Resterà in vita ma di certo non potrà prosperare.Secondo voi ha modo la zoysia di restare in vita in ombra in quel punto?
Se la zoysia stentasse non sarebbe una cattiva idea.Altrimenti dovrò potare per bene quella rosa rampicante.
Possibile ma improbabile ... non è che sia semplicemente nata qualche pianta di digitaria?Altra cosa, guardando le infiorescenze mi sono accorto che ce ne stanno alcune a forma di elica, identiche a quelle del Cynodon.... Secondo voi c'è la possibilità che dal produttore si sia mischiati le due macroterma????
Dalla parte del mattonato è un continuo che butta stoloni (proprio dove non serve), dalla parte in fondo dove c'è il forno, uno stolone sta chiudendo un piccolo angolo.... Ma dalla parte della siepe ancora zero.... C'è qualche minuscola piantina che è nata forse dai rizomi sotto, ma ancora stiamo praticamente a zero.Bene, ha ingranato la giusta marcia. E' cominciata la crescita laterale vs le zone spoglie?
cigolo