• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata

celant

Giardinauta
Ho da poco acquistato una phalaenopsis,credo si scrivi così:embarrass,visto la mia precedente esperienza vorrei chiedervi consiglio su come tenerla per il meglio ora e in salone dove riceve luce ed è lontano dalle correnti d aria la bagno ad immersione per 10 minuti e l ho messa in un vaso di coccio un pò lungo dove avevo l altra:burningma che dite la lascio li o meglio di no ?:confuso:Grazie per qualsiasi consiglio
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Personalmente io le mie le coltivo nei soliti vasi trasparenti per potermi regolare su quando devo annaffiare , ma ho letto in rete che ce anche le coltiva in vasi di coccio come te o in vasi non trasparenti .. tutto sta nella tua abilita di gestire le annaffiature :Saluto:
 

celant

Giardinauta
Personalmente io le mie le coltivo nei soliti vasi trasparenti per potermi regolare su quando devo annaffiare , ma ho letto in rete che ce anche le coltiva in vasi di coccio come te o in vasi non trasparenti .. tutto sta nella tua abilita di gestire le annaffiature :Saluto:

Grazie per avermi risposto,lo messa li perchè avevo paura di schiacciare tutte le radici che fuoriuscivano da sotto il vaso,speriamo bene:confuso:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Aaaa , lo hai appoggiata nel sottovaso di coccio allora , non hai rinvasato .. allora credo che le regole di base le sai .. la più importante e di non esagerare con le annaffiature .. annaffia solo quando le radici che stano nel vaso diventano color argento , concima solo a radici bagnate mai a secco e darli tanta luce ..
:Saluto:
 

celant

Giardinauta
Aaaa , lo hai appoggiata nel sottovaso di coccio allora , non hai rinvasato .. allora credo che le regole di base le sai .. la più importante e di non esagerare con le annaffiature .. annaffia solo quando le radici che stano nel vaso diventano color argento , concima solo a radici bagnate mai a secco e darli tanta luce ..
:Saluto:

Per ora l annaffiata 2 volte in 15 giorni perchè era asciutta e pare che stia bene speriamo bene .ma in genere la fioritura quanto dura?:astonished:
 
Alto